rotate-mobile
Volley C e D

L'Alsenese vuole scrivere la storia: serve un punto per la promozione in B1

Sabato sera alle 21 sfida Albisola, ultima a quota zero. Diretta VIDEO sul canale youtube di Sportpiacenza e sull'home page del nostro sito

GOSSOLENGO-LEMEN

Serie B2 girone B: ultimo atto di regular season, giornata numero ventisei e campionato che volge al termine. Un campionato che fino all'ultimo pallone potrebbe riservare suspence e sorprese, soprattutto nei piani alti della graduatoria.

Se la Conad Alsenese guarda tutti dall'alto e si ritrova in calendario la sfida più semplice con la trasferta sul campo di Albisola, ancora a secco di punti, il Busa Foodlab sabato affronterà in casa alle 21.00 (tutte le partite si giocheranno in contemporanea) il Lemen Volley. La formazione di Almenno San Salvatore già all'andata si rese protagonista di un'ottima prestazione mettendo alle corde le biancoverdi, costrette ad alzare bandiera bianca sul 3-2.

Un dato è certo: dopo il 3-0 incassato dalla Pallavolo Cbl - ora a pari punti in graduatoria proprio con Scarabelli e compagne - le biancoverdi non possono che ripartire con un piglio diverso: i playoff sono garantiti dall'aritmetica, il piazzamento in classifica sarà tutto da giocare proprio negli ultimi set della stagione. Il Busa Foodlab ha ancora una volta nelle mani il proprio destino sportivo: una vittoria garantirebbe la seconda piazza, una sconfitta costringerebbe ad aspettare il risultato finale tra Costa Volpino e Pavidea Fiorenzuola, impegnate al Pala Magni.

Centrare i tre punti con Lemen per guardare alla post season con una carica di entusiasmo e voglia di giocare e vincere, un po' carente nelle ultime uscite: la missione per il Busa Foodlab Gossolengo è piuttosto chiara, un'altra fetta di stagione è appena iniziata.

FIORENZUOLA - Fiorenzuola quarta in classifica conclude la stagione ospitando alle 21 in casa Costa Volpino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Alsenese vuole scrivere la storia: serve un punto per la promozione in B1

SportPiacenza è in caricamento