rotate-mobile
Volley B

Che sfida fra Alsenese e Sangiorgio: un derby che vale il primato

Si affrontano le prime due squadre in classifica della Serie B2. Per il Miovolley prima di tre gare consecutive fuori casa, la Canottieri Ongina insegue il terzo successo consecutivo

A caccia del tris. Dopo due vittorie consecutive, in serie B maschile la Canottieri Ongina insegue il terzo successo a fila e lo fa ospitando l'Univolley Carpi, attesa sabato alle 18 al palazzetto di Monticelli d'Ongina nella nona giornata d'andata del girone D.
I gialloneri piacentini sono reduci dal bel 3-1 di sabato scorso a San Martino in Rio contro l'Ama e ora sfidano i carpigiani, nelle cui fila milita lo schiacciatore Michele Grassano (classe 1986), un nome conosciuto a Piacenza dove ha militato in A1 dal 2008 al 2010 festeggiando anche lo scudetto biancorosso.
"Carpi - commenta il direttore sportivo Donato De Pascali - è una squadra esperta nei suoi elementi più rappresentativi e che tiene bassa la soglia dell’errore; dovremo affrontarla con identico approccio giocando in ogni caso con marce alte. In settimana è rimasta la situazione emergenziale che limita in modo sensibile il programma di lavoro, purtroppo è un leit motiv che ci accompagna ormai da troppo tempo, ma non vogliamo arretrare di un centimetro e crearci alcun tipo di alibi. In situazioni di questo tipo serve che gli effettivi disponibili affrontino le avversioni a livello di organico con carattere veemente e applicazione mentale per mantenere il più alto possibile il livello nella fase di allenamento in attesa del recupero di tutto il roster. Abbiamo di fronte a noi due turni casalinghi consecutivi e dobbiamo difendere il fattore campo nel nostro fortino".
GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro saranno il primo arbitro Elisa Vigato e il secondo arbitro Giuseppe Curto.
IL TURNO - Questo il programma della nona giornata d'andata del girone D di serie B maschile.
Canottieri Ongina-Univolley Carpi
National Transports Villa d'Oro Modena-Ama San Martino
Modena Volley-Gas Sales Volley
Malagoli Tensped-Kerakoll Sassuolo
Viadana-Kema Asola Remedello
Volley Veneto Benacus-Moma Anderlini Modena
Riposa: Arredopark Dual Caselle
LA CLASSIFICA - Kerakoll Sassuolo 20, Viadana, Arredopark Dual Caselle 17, National Transport Villa d'Oro Modena 15, Canottieri Ongina 13, Kema Asola Remedello 12, Ama San Martino, Volley Veneto Benacus, Modena Volley 10, Univolley Carpi 9, Malagoli-Tensped 6, Gas Sales Volley 3, Moma Anderlini Modena 2.

GAS SALES BLUENERGY AL PALAPANINI - Location prestigiosa per i giovani della Gas Sales Bluenergy, che sabato alle 19.30 affrontano il Volley Modena al PalaPanini, il tempio della pallavolo italiana. Padroni di casa pipù avanti in graduatoria, i biancorossi cercano il colpaccio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che sfida fra Alsenese e Sangiorgio: un derby che vale il primato

SportPiacenza è in caricamento