rotate-mobile
Volley B

La settimana perfetta del Miovolley: dopo la promozione arriva anche la Coppa Italia di Serie B. Scarabelli: «Vittoria da grande squadra»

Battuta Ripalta Cremasca al tie break, la squadra di Mazzola trionfa al PalaDozza. Il tecnico: «E' stato il successo di tutta la rosa»

E’ un Miovolley insaziabile. In una settimana le piacentine bissano il successo: dopo la conquista aritmetica della promozione in Serie B1 arriva anche la Coppa Italia di Serie B2 grazie al trionfo registrato al PalaDozza contro Ripalta Cremasca, superata 3-2 al termine di una finale intensissima. Grande protagonista la capitana Chiara Scarabelli, ma come ripetono a più riprese tutte le protagoniste questa è stata la vittoria di tutto il gruppo, che ha anche saputo sopperire al grave infortunio subito in semifinale dalla Hodzic, uno dei punti di riferimento del sestetto.

«E’ stata la settimana perfetta – spiega una commossa Chiara Scarabelli a fine partita – e abbiamo ottenuto una vittoria da grande squadra. Ieri abbiamo subito il colpo dell’infortunio del nostro opposto titolare, un ko pesante, ma siamo riusciti a dimostrare di essere un gruppo unito. Tutte meritano un grandissimo applauso. La dedica? Alla mia famiglia».

Sulla stessa lunghezza d’onda anche coach Mazzola. «E’ davvero una grande soddisfazione. In questa Final four per vari motivi hanno giocato principalmente sei-sette giocatrici, ma il successo arriva grazie ad un livello altissimo tenuto negli allenamenti durante l’anno. Tutta la rosa ha reso possibile questi risultati. Oggi le ragazze erano tesissime, ma siamo comunque riusciti a conquistare una vittoria importante e prestigiosa».

FUMARA EVEREST MIOVOLLEY-CR TRANSPORT RIPALTA 3-2

(21-25; 25-20; 25-15; 22-25; 15-9)

FUMARA EVEREST MIOVOLLEY: Gemma 3, Ducoli 13, Scarabelli 27, Cornelli 18, Guaschino 15, Nedeljkovic 12, Fizzotti (L). NE: Bianchini, Bossalini, Galibardi, Hodzic, Molinari, Moretti, Viola, Passerini (L). All. Mazzola-Falco

CR TRANSPORT RIPALTA: Arcuri, Laperchia, Bassi 7, Falotico 17, Mandelli 2, Miglioli 13, Boffi 4, Rivoltella 12, Palandrani 11, Coti Zelati (L). NE: Bonetti, D'Andrea, Fusar Imperatore, Bianchi (L). All. Verderio-Vergine

Tifosi Fumara Miovolley Coppa Italia Serie B

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La settimana perfetta del Miovolley: dopo la promozione arriva anche la Coppa Italia di Serie B. Scarabelli: «Vittoria da grande squadra»

SportPiacenza è in caricamento