Questo sito contribuisce all'audience di

Dominio piacentino al Memorial Oneda: l'Alsenese supera Gossolengo in finale

Battute Volta Mantovana (finita terza) e le padrone di casa di Ostiano, la schiacciatrice Marcone premiata come migliore giocatrice, la Colombano miglior regista. Martedì 8 ottobre ultimo test precampionato per la squadra di Mazza che affronta il Nure Volley

La festa dell'Alsenese a fine torneo. Sotto, le premiazioni della Marcone e della Colombano

Prosegue il buon precampionato della Conad Alsenese che ha inanellato altre due convincenti prestazioni conquistando il “4° Trofeo Csv Group-Memorial Bruno Oneda”, organizzato dalle padrone di casa di Ostiano (B1, girone B) e disputato anche dalla Nardi Volta Mantovana (B1, B) e dal Busa Foodlab Gossolengo (B2, C).

Il programma delle semifinali ha visto le ragazze di coach Simone Mazza superare Volta Mantovana per 3-0 (25-15, 25-20, 25-21) mentre nell'altra sfida Gossolengo ha battuto Ostiano per 3-2 (19-25, 25-20, 25-18, 18-25, 15-10). Il giorno successivo il menù prevedeva le due finali nel pomeriggio: in quella per il terzo gradino del podio la Nardi ha sconfitto la Csv Rama per 3-0 (25-17, 26-24, 27-25), in quella per il primo posto, tutta piacentina che ha riproposto un derby delle due scorse stagioni, la Conad Alsenese ha battuto in rimonta Gossolengo per 3-1 (19-25, 25-13, 25-17, 25-15), facendo valere alla distanza la differenza di categoria.

6ott19 Marcone mvp torneo Ostiano-2Durante il protocollo delle premiazioni, altra soddisfazione personale per la schiacciatrice Benedetta Marcone che si porta a casa il trofeo di miglior giocatrice, bissando quello della settimana prima a Volta Mantovana, mentre Sara Colombano, regista del Gossolengo, riceve il riconoscimento di miglior palleggiatrice. Per Amasanti e compagne l'ultimo impegno di precampionato sarà martedì 8 ottobre alle 20.30 a Castell'Arquato contro il Nure Volley (B2, C), dopo di che i fari saranno puntati solo ed esclusivamente sul debutto di sabato 19 ottobre ad Albese con Cassano contro il Tecnoteam.

Semifinale: Conad Alsenese-Nardi Volta Mantovana 3-0

(25-15, 25-20, 25-21)

Conad Alsenese: Dall'Acqua, Visintini, Lancini, Fanzini, Marcone, Rovellini, Pastrenge (L); Nichelini, Amasanti, Tosi, Fava, Candio (L), Martino. All.: Simone Mazza, v.all.: Giacomo Rigoni.

Nardi Volta Mantovana: Ferrarini, Vidi, Fedrizzi, Benetti, Danieli, Tesanovic, Di Nucci (L); Morandini, Fiore, Sandrini, Pedretti, Biondani. All.: Bonini

Finale 1°/2° posto: Conad Alsenese-Busa Foodlab Gossolengo 3-1

(19-25, 25-13, 25-17, 25-15)

memorial_oneda_sara_colombano-2Conad Alsenese: Dall'Acqua 11, Visintini 12, Lancini, Fanzini 13, Marcone 13, Rovellini 8, Pastrenge (L); Nichelini, Amasanti 2, Tosi 2, Fava, Candio (L), Martino, Frigeri. All.: Mazza, v.all.: Rigoni

Busa Foodlab Gossolengo: Chinosi 7, Cattaneo 12, Donida 4, Colombano 6, Zambelli 6, Scarabelli 11, Traversoni (L), Nedeljkovic, Antola 1, Caviati, Bianchini, Ferri. All.: Sassi.

La finalissima del memorial Oneda propone l'ennesima sfida tra Gossolengo ed Alseno dopo la lunga corsa del campionato precedente in serie B2. Una categoria a dividere le due formazioni ma che vede un Busa Foodlab piuttosto determinato a rendere la vita non facile alle ragazze di coach Mazza. Nel primo parziale Scarabelli e compagne conquistano un buon margine e riescono a chiudere sul 25-19. Dopo un buon avvio nel secondo parziale (8-5) l'inerzia cambia notevolmente con il turno in servizio di Marcone che rende la vita difficile alla seconda linea biancoblù e stravolge lo score per il 13-25 finale. Le ragazze di coach Mazza dopo aver pareggiato il conto set guadagnano fiducia riuscendo a controllare il gioco anche negli altri due parziali che consegnano la vittoria all'Alsenese.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone, CastellanaFontana e Bobbiese inarrestabili

  • Vis Pesaro-Piacenza 1-0: la decide Voltan su calcio di rigore, brutto stop per i biancorossi

  • Piacenza - Franzini: «Passo indietro, se vogliamo stare al vertice gare così vanno vinte». Pagelle

  • Serie C - Un bruttissimo Piacenza esce sconfitto da Pesaro. Decide il rigore di Voltan

  • Serie D - Fantastico Fiorenzuola, sbanca anche il campo del Lentigione con Tognoni e Piraccini

  • Gardini è duro: «Sono mancati cuore e determinazione, non è questa la Gas Sales che possiamo essere». VIDEO e pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento