rotate-mobile
Volley B

Mattia Cereda e Corrado Rossi: la Canottieri affida a loro la seconda linea

Sono i due nuovi liberi della formazione di Bartolomeo. Il primo è reduce dalla promozione in Superlega con la Gas Sales

Corrado Rossi, invece, è nato il 3 luglio 1996 a Cremona ed è originario del paese di Acquanegra Cremonese. Nella scorsa stagione, ha ricoperto il ruolo di libero in serie D nella Pallavolo Cremonese, giocando insieme a un altro neo-giallonero, lo schiacciatore Alessio Perodi. Dopo aver iniziato a Pizzighettone, Rossi è cresciuto per nove anni all’ombra del Torrazzo, arrivando anche a disputare la serie C e da tredicenne era stato notato da coach Bartolomeo che l’aveva convocato nella selezione territoriale.

«Volevo provare – spiega Rossi – una nuova avventura, un salto che mi permettesse di crescere a livello personale; mi piace l’idea di sperimentare un campionato diverso. E’ bello avere davanti nel ruolo un ragazzo giovane ma forte come Mattia Cereda. Come caratteristiche, in ricezione sono abbastanza composto, ma il mio punto forte è la difesa, dove sono più agile. Il mio idolo? Grebennikov».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattia Cereda e Corrado Rossi: la Canottieri affida a loro la seconda linea

SportPiacenza è in caricamento