rotate-mobile
Volley B

La nuova Busa è già definita: arrivano Hodzic, Fava, Maini e Picco

Il diesse Mazzari mette a disposizione di coach Cornalba una formazione ambiziosa per la prima stagione di B2

E’ già definita la nuova Busa, che dopo aver trionfato nell’ultimo campionato di Serie C si appresta a iniziare la prima avventura in B2 con entusiasmo e buone ambizioni. Il direttore sportivo Stefano Mazzari ha ormai terminato il proprio lavoro, mettendo a disposizione del confermato coach Gabriele Cornalba una rosa di valore. Partiamo dai nuovi arrivi: già ufficializzato nelle scorse settimane l’acquisto di Leila Bottaini, schiacciatrice classe ’91 capace di vincere la B1 con Lodi che farà coppia in banda con la confermatissima Chiara Scarabelli, in casa piacentina cambia volto anche l’opposto. Da Fiorenzuola arriva Alyssa Hodzic, braccio pesante a cui il Busa chiede punti importanti; in diagonale all’ex Pavidea giocherà la regista Margherita Rocca, a Gossolengo già nell’ultima stagione.

L’obiettivo è quello di creare il giusto mix fra giocatrici giovani ed esperte. E della prima categoria fa parte Elisa Picco, classe 1996, libero che lo scorso anno difendeva i colori dei Cappuccini in Serie C e ora si cimenterà nella categoria superiore.

Novità anche in tema di centrali: della rosa capace di conquistare la promozione rimane a disposizione di Cornalba la sola Jovana Nedeljkovic. Al suo fianco troveranno spazio Eleonora Fava, in arrivo dal San Giorgio e Giulia Maini, lo scorso anno in B2 con la maglia dell’Alsenese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova Busa è già definita: arrivano Hodzic, Fava, Maini e Picco

SportPiacenza è in caricamento