rotate-mobile
Volley B

Esperienza ed entusiasmo in casa Gossolengo: arriva la schiacciatrice Elena Donida

Classe 1986, approda in biancoverde dopo le esperienze con i Cappuccini e Fiorenzuola. In rosa anche due giovanissime: il nuovo acquisto Chiara Galibardi e la confermata Martina Antola

Il Busa Foodlab mette fosforo in posto quattro fondendo esperienza ed entusiasmo. Dopo la conferma di capitan Chiara Scarabelli, prima delle biancoverdi a rinnovare con la formazione di Gossolengo, arrivano due importanti novità e un'altra conferma.  Il primo nome della lista è quello di Elena Donida che arriva al Busa Foodlab dopo la promozione in serie B2 conquistata con la maglia del Volley Cappuccini nella passata stagione. Donida, classe 1986, ha incrociato in almeno quattro occasioni le sue nuove compagne di squadra con la maglia del Pavidea Fiorenzuola.

«Nonostante siamo stati avversari penso che ci sia sempre stata una stima reciproca, quindi è stato semplice trovarci sugli stessi obbiettivi - spiega la schiacciatrice - Quest'anno è stato vincente e mi sono trovata bene: ora torno in serie B per mettermi ancora alla prova e contribuire alla vittoria anche con questa società e queste ragazze. Non mi pongo aspettative: cercherò solo con le mie compagne di vincere e divertirci».

Insieme ad un innesto di grande esperienza il Busa Foodlab ha scelto di puntare, anche nel reparto delle bande, sulla linea verde. In questo senso vanno i nomi della nuova arrivata Chiara Galibardi e della confermatissima Martina Antola che disputeranno anche il campionato regionale under 18.

Dopo aver mosso i primi passi con la maglia dell'Ardavolley, Chiara Galibardi ha disputato l'ultimo campionato nelle formazioni giovanili della Volley Academy Piacenza scendendo in campo nei campionati under 16 regionale e Prima Divisione.

«In questo momento avverto un mix di emozioni - spiega Galibardi - Insieme ad un po' d'ansia mi sento felice e sono grata alla società per aver creduto in me e avermi dato una possibilità come questa, in più fremo dalla voglia di mettermi in gioco».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esperienza ed entusiasmo in casa Gossolengo: arriva la schiacciatrice Elena Donida

SportPiacenza è in caricamento