Questo sito contribuisce all'audience di

Il Nure volley rinforza l'attacco con Chiara Tonini

Schiacciatrice-opposto è cresciuta nelle fila dell'Anderlini e nelle ultime due stagioni aveva giocato a Fiorenzuola sempre in Serie B2

Chiara Tonini nella prima immagine con la maglia del Nure volley

Il Nure volley rinforza il reparto degli attaccanti acquistando la schiacciatrice-opposta Chiara Tonini. Giocatrice eclettica, affronterà la B2 per la quarta stagione consecutiva, la prima in maglia gialloblù. Nata a Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena, il 5 ottobre 1998, Chiara Tonini, alta 180 centimetri, affronterà il terzo campionato consecutivo di B2 nel Piacentino. Opposta con licenza di ricevere cresciuta nel vivaio della gloriosa Anderlini Modena, il nuovo acquisto del Nure Volley ha compiuto tutta la trafila del settore giovanile sino all’Under 18 per poi passare al San Michelese Sassuolo in B2, quindi altre due stagioni nella medesima categoria all’Ardavolley Fiorenzuola sotto la guida di coach Roberto Marini. Nella prossima annata una nuova esperienza al Nure Volley a disposizione del tecnico Matteo Capra. Studentessa al secondo anno di Psicologia, Tonini ritrova in panchina Emanuele Piccoli, assistente all’Arda Volley.

«Mi ha interessato il progetto – commenta il nuovo opposto - di poter allestire una squadra giovane con ragazze competitive, mettendo a confronto le nostre potenzialità con formazioni più esperte in questo torneo. Coach Capra e la dirigenza mi hanno fatto subito una buona impressione e sono contenta della scelta». Gli obiettivi sono precisi. «Negli anni scorsi alcuni infortuni non mi hanno permesso di giocare come volevo: in questa stagione voglio trovare continuità e divertirmi con compagne giovani. Sarà importante creare un bel gruppo e questo potrebbe essere il nostro pounto di forzare per raggiungere i traguardi che la società ci ha chiesto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - I risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone all'ultimo respiro, Castellana ko. Bene la Bobbiese

  • Lutto nel mondo dello sport, se ne è andato Fabrizio Codeghini

  • Piacenza-Rimini 3-0: i biancorossi tornano alla vittoria con i gol di Paponi, Corradi e Della Latta

  • Piacenza - Cacia rescinde nelle prossime ore, niente SudTirol e Arzignano. Si apre la caccia a un attaccante

  • Calciomercato - Piacenza: si apre la caccia a un attaccante. Sulla lista anche Roberto Floriano

  • Serie D - Fiorenzuola, questa volta la rimonta non riesce. Il Progresso vince 2-1

Torna su
SportPiacenza è in caricamento