rotate-mobile
Volley B

Chiara Scarabelli vestirà ancora la maglia di Gossolengo: «La B1 è un premio dovuto per le qualità mostrate dalla squadra»

Per la forte schiacciatrice piacentina è la quarta stagione consecutiva in una serie nazionale con la squadra del presidente Beccari

Dopo diversi tornei di vertice per il Busa Foodlab si prospetta una stagione di maggiore sacrificio. Ma la volontà evidente è quella di calarsi subito nella nuova dimensione con grande entusiasmo. «Non vedo e non vediamo l'ora di rimetterci a lavorare con coach Marzia Grandi che mi sembra molto motivata e ambiziosa. L'obiettivo sarà un po' diverso da quello cui eravamo abituate negli anni scorsi: sarà un anno di prova nel quale ci testeremo sul nuovo campionato, la maggior parte di noi non ha ancora approcciato questa categoria».

«Credo che il gruppo sarà come sempre l'arma vincente così come il lavoro in palestra, l'entusiasmo e la voglia di fare sempre meglio - prosegue Scarabelli - Sono questi gli elementi che fanno la differenza tra una squadra mediocre ed una grande squadra indipendentemente dai nomi delle giocatrici che la compongono».

La capitana biancoblù fissa anche quelli che saranno i suoi obiettivi a breve e medio termine nella formazione del presidente Beccari. «Obiettivo personale è quello di continuare a guidare la squadra nel miglior modo possibile e di riuscire a gestirmi fisicamente con il sistema più corretto per togliermi e toglierci qualche soddisfazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiara Scarabelli vestirà ancora la maglia di Gossolengo: «La B1 è un premio dovuto per le qualità mostrate dalla squadra»

SportPiacenza è in caricamento