rotate-mobile
Volley B

La Canottieri Ongina dura solo un set: in Final Four di Coppa Italia va Saronno

Ai piacentini non riesce la rimonta: dopo essere stati sconfitti all'andata per 3-2 vengono battuti 3-1 anche a Monticelli e sono eliminati dalla manifestazione

Un set, poi via via il buio. Non riesce l’operazione-rimonta alla Canottieri Ongina, chiamata a ribaltare il 3-2 di sabato scorso al PalaDozio nel doppio duello dei quarti di finale di Coppa Italia di serie B contro Saronno. Nella gara di ritorno, andata in scena a Monticelli, la squadra di Massimo Botti ha cullato il sogno-Final four solamente nel primo set, vinto 25-22, poi è progressivamente uscita di scena, cedendo 25-20 il secondo parziale prima di scomparire nella seconda metà del match, complice una prestazione al di sotto degli standard gialloneri. A spaccare definitivamente la partita, il break degli “Amaretti” nel terzo set con il turno in battuta di Buratti, passando dal 4-3 al 4-12. Basta così, di fatto, per una Canottieri Ongina fuori partita e giù di catena, sicuramente nella sua serata peggiore. Saronno ha meritato il passaggio del turno, pur senza dover strafare, e si è sportivamente “vendicata” dell’eliminazione della scorsa stagione, quando i gialloneri approdarono alla Final four di Gioia del Colle. Dalle statistiche arriva un dato eloquente che aiuta a spiegare il risultato, ossia il numero di errori: 21 per Saronno, ben 43 (quindi più del doppio) per la Canottieri Ongina, dei quali 20 al servizio e 17 in attacco.

Archiviata con un pizzico di amarezza l’avventura di Coppa Italia, la Canottieri Ongina ripartirà da dove finora è stata impeccabile, ossia in campionato: sabato alle 21 a Monticelli arriverà il Bluvolley Verona nella prima giornata di ritorno del girone B, dove Cardona e compagni comandano la classifica con 13 vittorie in altrettante partite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Canottieri Ongina dura solo un set: in Final Four di Coppa Italia va Saronno

SportPiacenza è in caricamento