Questo sito contribuisce all'audience di

La Canottieri riparte da zero: Bartolomeo tecnico della Serie B, saluta anche De Pascali

Rinuncia al campionato di Serie C, con cinque ragazzi (oltre al tecnico) promossi nella categoria superiore: Fiorentini, Zangrandi, Vitelli, Pene e Soavi

Mauro Bartolomeo allenerà la Canottieri Ongina in Serie B

Un anno zero, dove la rosa viene rivoluzionata dopo un gruppo reduce da un ciclo ricco di grandi soddisfazioni. Per la Canottieri Ongina sarà ancora B maschile dopo i play off della scorsa stagione, ma con tante novità nella rosa giallonera al via del terzo campionato nazionale. 
Dopo il saluto all’annata pallavolistica (dove la squadra di Massimo Botti è arrivata alla terza fase dei play off, venendo eliminata dalla Boschi Campegine), il sodalizio monticellese ha iniziato a lavorare per impostare la nuova stagione. Salutati coach Botti e il vice Michele Rebessi (oltre al ds Donato De Pascali, fin dal primo anno di serie B presente nei quadri gialloneri), la Canottieri Ongina ha operato le prime scelte puntando fortemente su atleti del territorio, in alcuni casi anche giovani. In primis, il sodalizio del presidente Fausto Colombi ha deciso di non partecipare con la seconda squadra alla serie C maschile, promuovendo al momento cinque ragazzi in serie B: si tratta delle bande Andrea Fiorentini (1989) e Alberto Zangrandi (1996), dei centrali Antonio Vitelli (1989) e Ousse Pene (1994) e del libero Alessandro Soavi (1998). 
In serie B, i gialloneri ritroveranno il tecnico che li ha allenati in questi anni in serie C, il cremonese Mauro Bartolomeo, da giocatore anche un anno in A2 con la Nello Cremona nella stagione 1982-1983 da schiacciatore. Lo staff tecnico vedrà un trio di assistenti: Giuseppe Capogreco (in passato già tecnico giallonero), l’ex schiacciatore Davide Aquino e lo stesso presidente Fausto Colombi, sempre attivo da allenatore con le giovanili e in passato primo tecnico di Luca Tencati.
Questi, dunque, i primi passi del rinnovamento della Canottieri Ongina, che in questi giorni aggiungerà altri tasselli alla rosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Pari per Nibbiano e Agazzanese, Castellana di rimonta. FOTO

  • Carpi-Piacenza 3-0: decide la doppietta di Saric e il gol di Biasci

  • Lyons - Perde i sensi in campo, soccorso dall’avversario. «Rispetto e lealtà, questo ci insegna il rugby».

  • Serie C - Un Piacenza troppo brutto per essere vero viene spazzato via dal Carpi

  • Serie D - Il Fiorenzuola lotta fino all'ultimo ma esce sconfitto 1-0 da Forlì

  • Piacenza - Marco Gatti: «Franzini non è in discussione». Il tecnico: «Carpi superiore»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento