rotate-mobile
Volley B

La Canottieri Ongina non molla: vince e porta Campegine a gara3

Mercoledì la sfida decisiva in trasferta. La squadra di Botti si gioca l'intera stagione in una partita

Servivano cuore e nervi saldi, unitamente all’orgoglio di dimostrare il proprio valore, partendo dal collettivo. E proprio attraverso la squadra la Canottieri Ongina ha lanciato un messaggio chiaro ai play off di serie B maschile: i gialloneri ci sono. Lo si è capito chiaramente sabato sera a Monticelli nella gara 2 della terza fase contro la Boschi Campegine, vincitrice mercoledì scorso nel primo atto in terra reggiana. Tre a zero per la formazione di Massimo Botti, che ha spazzato via qualsiasi scoria di gara 1 con una prestazione convincente sotto diversi punti di vista.

Pochi, in primis, i balbettamenti in campo dei piacentini (tema critico nella seconda parte di partita di mercoledì scorso), che davanti al pubblico amico hanno sfoderato una prova di buona autorità, abbinata alla qualità del gioco espresso. Inoltre, la Canottieri Ongina ha saputo fare squadra, giocando in modo corale guidata in regia da Parisi e trovando contributi importanti in battuta (fondamentale critico in avvio di match) con gli ingressi dalla panchina. Il carattere dei gialloneri ha dato il proprio contributo, resistendo nei pochi passaggi a vuoto avuti nel corso di un match dove Cardona (16 punti) e compagni hanno tenuto in mano le redini della partita, brillando soprattutto in attacco, ma riuscendo a lavorare bene anche nei fondamentali meno spettacolari. Dal canto suo, invece, alla Boschi non è bastata la buona serata dell’opposto Bartoli (19 punti), un po’ predicatore nel deserto nella metà campo reggiana.

Così, la serie arriva al momento più elettrizzante: gara 3 di mercoledì al PalaKomodo di Campegine (ore 20,30), un match da dentro o fuori per entrambe le formazioni. Chi riuscirà a spuntarla troverà nell’ultimo sforzo stagionale l’Alvainox Delta Porto Viro, già qualificata dopo le due vittorie contro Saronno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Canottieri Ongina non molla: vince e porta Campegine a gara3

SportPiacenza è in caricamento