rotate-mobile
Volley B

I calendari di Serie B con Canottieri, Alsenese, Fiorenzuola e Gossolengo

Definito il cammino delle squadre piacentine. Si parte il 14 ottobre, il primo derby femminile è previsto il 4 novembre con Busa-Conad

Partirà il 14 ottobre da Villafranca contro la Bluvolley Verona la nuova stagione della Canottieri Ongina, che punta nuovamente a a una posizione di vertice dopo la promozione dell’anno scorso, con il salto in A2 a cui poi la società piacentina ha rinunciato presentandosi nuovamente al via della Serie B. “Prima” casalinga la settimana successiva con i Diavoli Rosa Brugherio: l’andata terminerà il 20 gennaio contro Segrate, mentre la stagione regolare chiuderà i battenti il 5 maggio.

La Federazione ha ufficializzato i calendari della Serie B, che vedrà al via in campo maschile la Canottieri Ongina e il tris composto da Alsenese, Fiorenzuola e Gossolengo in B2 femminile.

Fra le donne, inserite nel girone B, la Pavidea inizierà il proprio cammino il 14 ottobre in casa con Cinisello, mentre la Pavidea viaggerà verso Monza contro l’Euro Hotel e la Busa sarà impegnata a Cusano Milanino con il Ceramsperetta. Il primo derby in calendario è previsto alla quarta giornata, il 4 novembre (ritorno il 24 febbraio) a Gossolengo con Busa-Conad; alla decima, il 16 dicembre (ritorno il 14 aprile), è il turno di Pavidea-Conad, la settimana successiva (ritorno il 21 aprile) il calendario propone Busa-Pavidea. Anche per le donne l’ultima giornata della stagione regolare è fissata il 5 maggio, nella speranza che per le piacentine l’avventura prosegua ai play off.

LEGGI IN ALLEGATO I CALENDARI COMPLETI DI B MASCHILE, B1 E B2 FEMMINILE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I calendari di Serie B con Canottieri, Alsenese, Fiorenzuola e Gossolengo

SportPiacenza è in caricamento