rotate-mobile
Volley B

Sarà Beatrice Giovanna il libero del Nure volley

Arriva da Romagnano e nell'ultima stagione è giunta fino alla finale promozione per il salto in Serie B1

Saranno affidate a Beatrice Giovanna le chiavi della difesa del Nure volley. Tanto giovane quanto espertta, sarà lei il punto di riferimento in seconda linea della formazione di coach Matteo Capra neopromossa in serie B2. 

Nata a Domodossola, provincia di Verbania, il 3 gennaio 1999, il nuovo libero gialloblù inizia il proprio percorso pallavolistico ad Omegna per poi proseguire ad Arona nel 2016-17 in serie D ed ancora ad Omagna la stagione successiva. Nell’ultima annata Beatrice ha indossato la maglia del Palzola Romagnano in B2 (girone A). Dopo aver chiuso la regular season al terzo posto conquistando i play off promozione, la squadra ha raggiunto la finale play off dopo aver eliminato Cbl Costa Volpino ed Ipag Noventa Vicentina. Solamente Biella ha interrotto il sogno della B1 di Beatrice e compagne. Ora una nuova avventura al Nure Volley.

«Ho trovato interessante il progetto – racconta Beatrice -. La società ha idee chiare e precise perciò ho voluto accettare la proposta piacentina perché mi da l’opportunità di giocare ed accrescere la mia esperienza.  Durante la stagione darò il mio contributo alla squadra e cercherò di imparare il più possibile. Il campionato di B2 è duro ma divertente».

Carriera

2016-2017 Arona Serie D

2017-2018 Omegna Serie D

2018-2019 Palzola Romagnano Serie B2

2019-2020 Nure Volley Serie B2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà Beatrice Giovanna il libero del Nure volley

SportPiacenza è in caricamento