rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley B

Finisce in parità il test fra Alsenese e Nure Volley

La squadra di Mazza e quella di Capra chiudono 2-2 l'allenamento congiunto: buone indicazioni da entrambe le formazioni

Termina 2-2, l’allenamento congiunto fra Nure Volley e Alsenese, in un'amichevole giocata a buon livello e che ha dato importanti riscontri ai due tecnici. Nel primo set coach Matteo Capra opta per Perini in regia e Tonini opposto, Tonello ed Arfini in posto quattro, Eleonora Fava e Doina Sajin centrali, Giovanna libero; Simone Mazza, coach della Conad Alsenese, risponde con Lancini opposta a Visentini, Fanzini e Marcone schiacciatrice, Swan Dall’Acqua e Rovellini in posto tre, Pastrenge libero. Il Nure Volley, senza timori reverenziali, approccia la gara con concentrazione, mostrando un gioco veloce e pulito e capitalizzando alcuni errori delle avversarie e si porta sul 14-21, con un muro di Doina Sajin su Marcone. Un attacco vincente di Tonello sigla il 15-23, arriva la reazione delle padrone di casa con gli attacchi di Fanzini e Visentini, quindi Fava chiude 18-25.

Nel secondo parziale in campo Elena Sajin per Tonini. Dopo il 7-7, realizzato da Marcone, la Conad allunga, Tonello riavvicina il Nure (11-7) ma tocca a Dall’Acqua portare le alsenesi a cinque lunghezze di vantaggio, 19-14. Dentro Andreani per Perini ed il Nure accorcia sino al 19-18 con Tonini, grazie ad una giocata d’astuzia; Alseno fa valere esperienza, categoria e centimetri, Visentini sigla il 21-19 e chiude 25-21. I due coach rimescolano le carte, dentro Sgobbi per Fava: Fanzini e compagne innestano la marcia alta, 5-1 e 8-3, Capra ferma il tempo ed il Nure riesce ad impattare sul 14-14 con Sgobbi. Scambi equilibrati sino al 17-17 poi il turno al servizio di Tosi regala il 25-17 alla Conad. Nel set conclusivo, con Passerini in campo, si arriva fino all'11-11 poi il Nure rompe l’equibrio, Tonello suona la carica e Capra archivia l’allenamento congiunto con la vittoria del parziale per il Nure 19-25.

CONAD ALSENESE-NURE VOLLEY 2-2

(18-25, 25-21, 25-17, 19-25)

CONAD ALSENESE: Dall'Acqua, Visintini, Lancini, Fanzini, Marcone, Rovellini, Pastrenge (L), Nichelini, Amasanti, Tosi, A. Fava, Candio, Martino, Frigeri, Visconti. All. Mazza. 

NURE VOLLEY: Tonini, Tappani, Perini, Tonello, Messaggi, E. Sajin, Arfini, E. Fava, Andreani, D. Sajin, Sgobbi, Passerini (L), Beatrice (L). All.: Capra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce in parità il test fra Alsenese e Nure Volley

SportPiacenza è in caricamento