rotate-mobile
Volley A2 maschile

Gas Sales, si torna a fare sul serio: big match in casa di Ortona

Si affrontano la capolista e la terza in classifica. Piacenza ancora senza Alessandro Fei, da opposto gioca Tondo

Per la Gas Sales si torna a fare sul serio. Dopo tre gare contro formazioni che chiudono la graduatoria (intervallate dalla finale di Coppa Italia) Piacenza è protagonista dal big match di giornata: domenica alle 19 è attesa a Ortona dalla Sieco Service, formazione che occupa il terzo posto in graduatoria. La squadra di Massimo Botti è reduce da tredici successi consecutivi e non perde da oltre due mesi, visto che l’ultima battuta d’arresto è datata 9 dicembre in casa di Castellana Grotte.

Per la sfida al vertice i biancorossi dovranno nuovamente fare a meno di Alessandro Fei: come è risaputo l’opposto ha giocato (e deciso) la finale di Coppa Italia con un dito del piede fratturato, logico che dopo la finale lo staff medico e quello tecnico abbiano deciso di concedere al giocatore un po’ di riposo per recuperare in modo definitivo. Nei prossimi giorni Fei si sottoporrà agli esami del caso per capire se la calcificazione dell’osso è definitiva, nel frattempo si è allenato a ritmo ridotto e dunque anche a Ortona sarà in panchina a guardare i suoi compagni. Nessun problema, perché in diagonale al palleggiatore offre ampie garanzie Alessandro Tondo, che si sta disimpegnando alla grande sia da centrale sia da opposto. Da quando è arrivato a Piacenza, a metà novembre, la squadra ha perso una sola partita al tie break contro Castellana Grotte, in quella che è stata l’ultima sconfitta in casa piacentina.

Se si esclude Fei, il tecnico Massimo Botti avrà a disposizione l’intera rosa. Completamente recuperato Igor Yudin, che scenderà in campo dall’inizio probabilmente in coppia con Klobucar, anche se Mercorio sarà come di consueto pronto in caso di bisogno. Al centro, visto lo spostamento di Tondo, ci sono tre contendenti per due posti: domenica scorsa contro Tuscania sono partiti Copelli e Canella, ma De Biasi è a completa disposizione. Libero sarà Fanuli, che in settimana insieme alla sua Elena ha festeggiato la nascita di Filippo Maria, nuovo arrivo in casa Gas Sales.

Alla fine della partita probabile che si guardi anche a cosa è successo a Castellana Grotte, dove va in scena l’altra partitissima di giornata, con i padroni di casa che affrontano Bergamo. Non è da escludere che al termine della giornata siano più chiare anche le posizioni di classifica in chiave play off.

Domenica dalle 19 segui la diretta di Ortona-Gas Sales su www.sportpiacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales, si torna a fare sul serio: big match in casa di Ortona

SportPiacenza è in caricamento