rotate-mobile
Volley A2 maschile

Copelli: «Con Castellana Grotte abbiamo una grande voglia di rivalsa». VIDEO

Il centrale della Gas Sales anticipa il confronto di domenica, contro l'ultima squadra capace, un girone fa, di superare i biancorossi

Riccardo Copelli è una delle sorprese positive di questa Gas Sales. Alla sua seconda stagione in Serie A2, dopo l’esperienza dell’anno passato a Lagonegro, è diventato uno dei punti fermi della squadra a fianco di campioni e di giocatori collaudati. Adesso, prima di affrontare i play off, è pronto per le ultime partite della stagione regolare a iniziare da Castellana Grotte, ultima squadra capace di battere i biancorossi in campionato.  

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

«E’ passato un girone intero – spiega il centrale biancorosso – e tante cose sono cambiate, per fortuna in positivo. Da parte nostra c’è una grande voglia di rivalsa, è una gara che ha un significato sportivo importante ma che conta anche sotto l’aspetto sociale, poiché si tratta del Bottigelli Volley Match e il ricavato della vendita dei biglietti andrà in beneficenza. Speriamo ci sia una grande risposta, sia nostra dal punto di vista sportivo sia come coinvolgimento del pubblico».

Nelle ultime dodici gare avete conquistato 35 punti e a questi numeri bisogna aggiungere anche i tre successi ottenuti in Coppa Italia. Chi è in grado di fermare la Gas Sales in questo momento?

«Noi non guardiamo le cifre: ovviamente c’è un grande ottimismo ma non dobbiamo sbilanciarci eccessivamente perché la strada è ancora lunga. Innanzitutto è necessario continuare a esprimerci a questi livelli, consapevoli però che ogni gara fa storia a sé, sia in regular season sia, soprattutto, nei play off. Negli spareggi promozione inizierà un nuovo campionato, tutto si azzererà e dovremo resettare quanto fatto di buono fino a questo momento. Chi ci può fermare? Lo dirà solamente il campo, ma noi siamo ottimisti anche se di fronte troveremo squadre importanti».

In questo momento siete una squadra molto solida indipendentemente da chi parte titolare.

«La forza di questa formazione è una panchina molto lunga e giocatori intercambiabili. Siamo riusciti a vincere anche senza Alessandro Fei, il nostro capitano, e questo è un fattore importante. Con il suo rientro torneremo a un assetto standard, sappiamo tutti benissimo che Fox rappresenta un valore aggiunto e la squadra girerà ancora meglio. Ma resta il fatto che in situazione di emergenza siamo coperti».

A livello personale cosa ti aspetti da questo finale di stagione?

«Di disputare buone prove di squadra e ovviamente di arrivare il più avanti possibile nei play off. Per me che sono giovane sarebbe un’esperienza incredibile. Ma adesso concentriamoci su Castellana Grotte, poi quando dovremo affrontare gli spareggi promozione parleremo di quello, una gara alla volta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copelli: «Con Castellana Grotte abbiamo una grande voglia di rivalsa». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento