rotate-mobile
Volley A2 maschile

Ingrosso: «A Piacenza mi sento a casa. Cosa mi manca del beach? Solo un po' di abbronzatura». VIDEO

Lo schiacciatore domenica ha esordito entrando a freddo e fornendo una prova eccellente, ricevendo anche gli elogi del tecnico Massimo Botti

L’impressione dall’esterno è che tu ti sia trovato a tuo agio sia in una linea di ricezione completamente anomala sia in attacco.

«Abbiamo dovuto affrontare una novità tattica mai provata, per fortuna è andato tutto alla grande grazie anche alla bella prova di Mercorio che ha sostituito alla grande Fanuli».

Al termine ti sei anche meritato i complimenti di Botti. Meglio di così non poteva andare.

«In effetti ho letto la sua intervista, lo ringrazio per quanto ha detto. Ma ripeto quanto ho detto prima: per me in questo momento è fondamentale una sola cosa, assicurare un aiuto alla squadra in caso di necessità».

Sei anche già diventato uno degli idoli dei tifosi.

«Sono molto contento. Io vengo dal beach volley, ho conosciuto tanta gente in varie parti del mondo e sono propenso a legare con tutti e a creare una sorta di famiglia, perché se ci riusciamo stiamo tutti bene ed è tutto più facile».

A Piacenza non c’è né la sabbia né il mare, come ti stai trovando?

«La sabbia e il mare mi mancano, ma sento l’assenza soprattutto del sole e di un po’ di abbronzatura. A parte gli scherzi, mi trovo alla grande in una città tranquilla e pulita dove si vive bene. Mi sento a casa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingrosso: «A Piacenza mi sento a casa. Cosa mi manca del beach? Solo un po' di abbronzatura». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento