rotate-mobile
Volley A2 maschile

Ingrosso: «A Piacenza mi sento a casa. Cosa mi manca del beach? Solo un po' di abbronzatura». VIDEO

Lo schiacciatore domenica ha esordito entrando a freddo e fornendo una prova eccellente, ricevendo anche gli elogi del tecnico Massimo Botti

Quattro partite in panchina, se si eccettuano un paio di sporadiche apparizioni, un ruolo che sembrava cristallizzato di quarto schiacciatore, poi all’improvviso Paolo Ingrosso si trova catapultato in campo. A Cisano Bergamasco, in una partita che Piacenza deve assolutamente vincere per scrollarsi di dosso i brutti pensieri relativi alla sconfitta casalinga con Gioia del Colle. Lui entra a freddo, in una linea di ricezione completamente rinnovata a causa anche dell’assenza del libero titolare Fanuli, e si fa trovare pronto sia in seconda linea sia in attacco.

«In effetti - racconta lo schiacciatore nato in Brasile - è stato un bell’esordio. Sono stato chiamato in causa per l’infortunio di Klobucar e mi auguro che rientri presto perché abbiamo bisogno di lui. Siamo un bel gruppo, la squadra è nuova e c’è bisogno di atleti con la qualità dello sloveno per proseguire il nostro cammino. Per me non era semplice, quando non si ha il ritmo la cosa più difficile è entrare in partita, ma la squadra mi ha permesso di superare il primo approccio e grazie anche ai consigli di compagni esperti come Fei e Mercorio tutto è andato per il meglio».

Sicuramente sei stato aiutato ma ci hai messo anche molto del tuo. In questa prima fase di stagione di fatto eri il quarto schiacciatore, ti sei trovato catapultato in campo in una partita che dovevate vincere e hai fornito un contributo considerevole.

«Per me è fondamentale una cosa: lavorare e garantire un aiuto al gruppo. Poi quando il coach avrà bisogno di me io ci sarò sempre. Adesso l’importante è creare un buona squadra e continuare a vincere».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingrosso: «A Piacenza mi sento a casa. Cosa mi manca del beach? Solo un po' di abbronzatura». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento