rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley A2 maschile

Gas Sales superata da Modena in amichevole. Botti: «Comunque ho avuto riscontri positivi»

Prima uscita stagionale dei biancorossi al PalaPanini di fronte a una squadra di Superlega. Vincono 4-0 i padroni di casa

Vince Modena, ma Piacenza esce dal campo con la consapevolezza che il lavoro di queste settimane procede nella giusta direzione. Alla prima uscita stagionale la Gas Sales sceglie un avversario complicato come la formazione che ha in panchina Luca Cantagalli e prenderà parte alla prossima Superlega. Non è la vera Modena, viste le tante assenze dovute agli imminenti Mondiali, ma comunque al PalaPanini va in scena una sfida tosta: i padroni di casa vincono 4-0 (25-19, 25-20, 25-23, 15-11) ma per quasi tutta la gara Piacenza regge il passo dei più quotati avversari. Massimo Botti in avvio lascia a riposo precauzionale Alessandro Fei e schiera Paris in regia, Beltrami opposto, Copelli e Canella al centro, Mercorio e Yudin di banda con Fanuli libero. Cantagalli risponde con la diagonale Franciskovic-Pinali, Bednorz-Pierotti in posto 4, Van Der Ent e Sanguinetti al centro, Benvenuti libero. La gara è sostanzialmente equilibrata, anche se con il passare dei punti Piacenza aumenta il numero degli errori rendendo più semplice il cammino degli avversari.

«E’ stata una gara -. sono le parole di Massimo Botti - che è andata come mi aspettavo. Abbiamo pochissima benzina in corpo e oltretutto avevo anche alternative ridotte in alcuni ruoli, visto che Fei è rimasto a riposo precauzionale e anche Beltrami non era al massimo. Indicativamente la nostra autonomia era di un paio di set, invece qualche ragazzo è rimasto in campo per tutta la gara è nel finale lo abbiamo pagato».

Logico che la Gas Sales sia solamente all’inizio di un cammino ancora molto lungo. «Molti di questi giocatori - prosegue Botti - devono ancora fare tanta esperienza e partite come questa ci servono per crescere sotto ogni aspetto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales superata da Modena in amichevole. Botti: «Comunque ho avuto riscontri positivi»

SportPiacenza è in caricamento