rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Volley A2 maschile

Paris: «Gas Sales attenta, domenica ci attende un'altra battaglia». VIDEO

Il regista biancorosso: «Brescia sta giocando un'ottima pallavolo, adesso speriamo di far valere il fattore campo». Iniziata la prevendita per l'acquisto dei biglietti

Chi pensava che i quarti di finale play off potessero essere scontati può chiedere informazioni a Mondovì, l’omologa della Gas Sales nel Girone bianco. Una stagione regolare chiusa in testa con otto lunghezze di vantaggio sui più diretti inseguitori, poi due sconfitte in tre giorni ed eliminazione immediata per mano di Cantù, squadra che ha avuto la certezza di disputare gli spareggi per la Superlega solamente all’ultimo respiro.

Come era prevedibile basta poco per precipitare dall’attico alle cantine della Serie A2, è sufficiente sbagliare una partita (magari anche meno, un paio di set possono essere sufficienti) e poi diventa complicatissimo recuperare. Lo sa bene la Gas Sales, bravissima mercoledì sera a pareggiare una serie che Brescia aveva portato dalla propria parte con la vittoria del PalaBanca. Domenica alle 18 si torna a Piacenza per la partita decisiva, quella che rilascerà il pass per le semifinali. E nessuno nell’ambiente deve pensare che adesso la strada possa essere in discesa: sarà un’altra battaglia in cui si parte da zero a zero. Non è un segreto che Piacenza abbia qualità tecniche superiori, ma la Centrale del Latte sta giocando un’ottima pallavolo e per proseguire la corsa verso la promozione alla Gas Sales non basterà fare il compitino, avrà l’obbligo di mettere in scena una partita ad alto livello. Lo sa bene Matteo Paris, che mette in guardia i compagni dai facili entusiasmi.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A MATTEO PARIS

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paris: «Gas Sales attenta, domenica ci attende un'altra battaglia». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento