rotate-mobile
Volley A2 maschile

Paris: «E' una buona Gas Sales, ma l'approccio della gara con Mondovì è stato pessimo». VIDEO

Il regista di Piacenza giudica positivo il momento della squadra ma non nega i problemi avuti nell'ultima amichevole: «Errori da non ripetere, complimenti a chi ha giocato il quinto set»

Matteo Paris non è uno che ha peli sulla lingua. Il test contro Mondovì ha messo in mostra un problema di approccio in casa Gas Sales, niente di preoccupante quando si tratta di amichevoli, ma è bene che la squadra capisca subito che cali di concentrazione così evidenti durante il campionato si potranno pagare cari. Lui è il regista della squadra, ha in mano la situazione e spiega chiaramente che simili situazioni non si dovranno ripetere.

«Siamo partiti un po’ scarichi nel primo set - spiega - di fronte abbiamo trovato un avversario più motivato di noi e questo non va bene. Poi ci siamo ripresi nel secondo e nel terzo parziale prima di accusare una flessione nel quarto. Durante il tie break poi Botti ha inserito anche i ragazzi che avevano giocato meno e siamo stati vicini a vincere; a loro vanno i miei complimenti».

A un certo punto il tecnico ha urlato: dobbiamo iniziare a giocare a pallavolo. La partenza è stata proprio pessima.

«Abbiamo completamente sbagliato l’approccio, siamo partiti scarichi e bruttini. Deve servirci come insegnamento per il futuro, ma per quanto riguarda il resto della gara sono soddisfatto».

A che punto siete per quanto riguarda la preparazione e l’avvicinamento al campionato?

«A un buon livello, il lavoro è pesante sia in sala pesi sia in palestra. Siamo un bel gruppo, abbastanza giovane e sono sicuro che arriveremo pronti all’inizio del campionato».

Da palleggiatore hai il polso della situazione. Come sta andando l’intesa con i centrali e quella con gli attaccanti di palla alta?

«Ogni giorno va meglio, lavoriamo tanto e siamo contenti sia io sia loro dei risultati raggiunti fino a questo momento».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paris: «E' una buona Gas Sales, ma l'approccio della gara con Mondovì è stato pessimo». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento