rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley A2 maschile

Botti: «Decisiva la nostra difesa». Paris: «Bravissimi a reagire nel terzo set». VIDEO e pagelle

Il tecnico e il regista della Gas Sales spengono i facili entusiasmi: «La serie sarà ancora lunghissima, già in Gara2 ci aspettiamo una Bergamo completamente differente»

E’ un Matteo Paris contento quello che resta al PalaBanca ben oltre il termine della gara. Festeggia con i tifosi e soprattutto con la figlioletta che non manca mai alla partita del papà.

Sembrava tutto facile dopo il primo set, invece di semplice in una finale play off non c’è niente.

«Assolutamente sì. Siamo due formazioni fortissime, abbiamo dimostrato di avere rose molto importanti per la categoria. Nella frazione iniziale siamo partiti molto carichi, soprattutto al servizio. Poi siamo calati un po’ commettendo qualche invasione di troppo, mentre nel terzo quando i nostri avversari hanno reagito siamo stati bravissimi a non mollare e a riprenderli al momento giusto».

Del vostro attacco non c’è più niente da dire; oggi siete stati molto bravi anche in difesa.

«Vero, abbiamo lavorato molto bene in settimana e sapevamo che per battere Bergamo è necessario fare qualcosa in più, recuperare palloni e continuare a spingere perché loro non mollano mai. La serie sarà ancora molto lunga, una battaglia vera».

A Bergamo che gara ti aspetti?

«Loro saranno avvantaggiati perché giocano in casa, ma noi proveremo a vincere per portarci avanti 2-0 nella serie cercando di sfruttare qualche loro incertezza. Ma sappiamo che non sarà per niente semplice»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti: «Decisiva la nostra difesa». Paris: «Bravissimi a reagire nel terzo set». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento