Questo sito contribuisce all'audience di

Gas Sales, il conto alla rovescia verso la Coppa Italia è iniziato. Botti: «Siamo pronti»

Il tecnico piacentino anticipa la finale di domenica contro Bergamo nella pillola Volley Zap di Brogioni su Eleven sports

Il conto alla rovescia è iniziato. Domenica la Gas Sales si gioca la prima finale della sua giovanissima storia: a Bologna i biancorossi affrontano Bergamo nella gara che mette in palio la Coppa Italia. Una sfida, quella con i lombardi, che rappresenta una costante nella stagione di Piacenza, chiamata a lottare contro l’Olimpia anche per il primato in campionato.

Massimo Botti, tecnico della Gas Sales, ha anticipato il confronto di domenica a Volley Zap, pillola sul volley condotta da Andrea Brogioni in onda su Eleven sports.

GUARDA IL VIDEO COMPLETO

«All’appuntamento – spiega l’allenatore piacentino - arriviamo con un buono spirito, reduci da un bel periodo in cui ci esprimiamo a buoni livelli. Siamo riusciti a programmare bene la stagione superando qualche acciacco fisico e possiamo dire di essere pronti».

Con che spirito vivete questa vigilia?

«E’ un evento a cui molti miei giocatori non hanno mai partecipato. Lo viviamo con l’entusiasmo di una debuttante che vuole godersi ogni momento della manifestazione».

Come si batte Bergamo?

«E’ un’ottima squadra, che sta lottando con noi per il primato nel Girone blu. Un gruppo che gioca molto bene a pallavolo, con una qualità molto elevata; ci vorrà una gara importante al servizio dove possiamo fare tanto e che ci permetterebbe di limitare il loro cambiopalla che ritengo uno dei migliori del campionato».

Se ne avessi la possibilità chi toglieresti ai tuoi avversari?

«Difficile scegliere, perché l’Olimpia basa la propria forza sul collettivo ed escludere un singolo elemento non basterebbe per indebolirli eccessivamente. Se devo proprio scegliere dico il palleggiatore Garnica, che sta dando ai bergamaschi l’equilibrio necessario in cambiopalla consentendo alla squadra di esprimersi al meglio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emergenza coronavirus - Chiuse tutte le palestre private

  • Emergenza Coronavirus - Piacenza-Sambenedettese non si gioca, tutto sospeso il calcio piacentino

  • Emergenza coronavirus: manifestazioni sportive annullate, ma oggi le piscine sono aperte. Nuova ordinanza: fino al 25 chiusura totale

  • Emergenza coronavirus: sospeso tutto lo sport provinciale

  • La regione Emilia Romagna riapre tutti gli impianti sportivi per allenamenti senza pubblico. Ma Piacenza potrebbe decidere diversamente

  • Ordinanza del Comune: divieto di allenamento per le società dilettantistiche e per le squadre giovanili

Torna su
SportPiacenza è in caricamento