Questo sito contribuisce all'audience di

Botti: «Bella vittoria in una situazione di emergenza». VIDEO e pagelle

Dal tecnico arrivano i complimenti a Ingrosso e Mercorio: «Hanno risposto in modo positivo nonostante una linea di ricezione inedita e mai provata»

Massimo Botti a Cisano Bergamasco

Massimo Botti non può essere completamente soddisfatto. Il successo con Cisano dovrebbe farlo sorridere, ma l’infortunio a Klobucar, sommato quello di Fanuli, non consente al tecnico della Gas Sales di dormire sonni tranquilli.

«Siamo stati bravi a non complicarci la vita - spiega il tecnico di Piacenza - nonostante i problemi di formazione, a cui durante la gara si è aggiunto anche l’infortunio di Klobucar. Non ci voleva, speriamo che la cosa non sia troppo grave. Oggi era importante portare a casa il risultato in una situazione di emergenza, lo abbiamo fatto e c’è da essere contenti, anche perché avevamo bisogno innanzitutto di riprenderci e abbiamo raggiunto l'obiettivo»

Benissimo nel primo set, negli altri due bravi a non complicarvi la vita nel finale. Siete arrivati punto a punto intorno al 17 quindi avete allungato senza problemi.

«Bravo soprattutto a Paolo Ingrosso, che è entrato e non ha fatto accusare alla squadra l’assenza di Klobucar. Non era facile, avevamo poche sicurezze perché avevamo provato pochissimo l’assetto, dunque si merita i complimenti. Noi dobbiamo ancora trovare il ritmo giusto, ma questa era la partita a cui chiedevamo di riprendere il cammino dal punto di vista dei risultati e ci siamo riusciti».

Positivo anche l’utilizzo di Mercorio da libero.

«Mario è il nostro specialista in seconda linea. Ho pensato: non ha mai fatto il libero, ma sa ricevere, difendere e palleggiare, non dovrebbe fare fatica. Chiaro che per lui era una cosa nuova, mai provata ed è stato bravo anche perché aveva di fianco una linea di ricezione inedita e di conseguenza coordinarla non era facile».

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fano-Piacenza 2-4: i biancorossi ritrovano il successo in trasferta

  • Rocambolesco pari tra Mantova e Fiorenzuola, il big match termina 3-3

  • Piacenza - Matteassi: «Bene così, dobbiamo incassare punti». Pagelle: Paponi fa 10, ok Corradi e Sylla

  • Il Caorso: «Ricevuto insulti razzisti». Il Villanova: «Ricostruzione falsa» e si va per vie legali. FOTO

  • LIVE Gas Sales-Monza 3-2. Fei supera Zlatanov, è il bomber più prolifico di sempre

  • Il Pro Villanova: «Nessuna offesa razzista, a Caorso non è la prima volta che succede un fatto del genere»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento