Questo sito contribuisce all'audience di

I complimenti di Tencati a Zlatanov: «Al PalaBanca ho visto un ambiente incredibile, sembrava una partita di Superlega». VIDEO

L'ex centrale biancorosso si congratula con il suo ex capitano e con i dirigenti: «So che in estate hanno compiuto un mezzo miracolo». E sul futuro: «Io in società? Se ci sarà l'occasione ne parleremo»

Luca Tencati ha giocato sette stagioni a Piacenza

«Che bello l’ambiente del PalaBanca, è stata una sorpresa stupenda». Luca Tencati si siede a fianco di Hristo Zlatanov durante la sfida fra Gas Sales e Gioia del Colle e al termine della gara parla a lungo con il suo ex capitano. Per tanti anni sono stati insieme sottorete, fa effetto vederli in borghese durante una partita di Piacenza.

«Ho fatto i complimenti a Zlaty - spiega l’ex centrale piacentino vincitore di sei scudetti e tre Coppe dei Campioni - perché essere ancora qui sappiamo tutti che non era scontato. E’ stata una bella vittoria della società e poi ho trovato un ambiente incredibile, mi sembrava di assistere a una partita di Superlega sia per il pubblico numeroso sia per l’entusiasmo che si respirava. Devo davvero ringraziare i dirigenti per aver compiuto questo mezzo miracolo e Zlatanov che si è messo in gioco; so quanto ci tenesse a presentare Piacenza in un campionato di alto livello. Sono riusciti in un’impresa, faccio un grande in bocca al lupo a tutti».

Con Gioia del Colle non è andata bene, per la Gas Sales è arrivata la prima sconfitta stagionale in partite ufficiali. Al di là del risultato come ti è sembrata la squadra?

«Sicuramente è un buon gruppo, come ha dimostrato negli appuntamenti precedenti. Aveva di fronte un’ottima formazione e si sapeva che sarebbe stato un confronto complicato, ma la stagione è lunghissima e sappiamo bene che conta arrivare in buone condizioni nel momento decisivo. Ma l’impressione è stata più che positiva».

Ti vedremo ancora al PalaBanca nelle prossime partite?

«Sicuramente, molto volentieri».

E se dovessero chiederti di entrare in società, magari in un futuro prossimo?

«Non so. Io ho apprezzato molto quanto fatto da Zlaty e dai dirigenti per tutta la città. Poi se dovesse esserci l’occasione ne parleremo sicuramente».

Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attenti solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Pari per Nibbiano e Agazzanese, Castellana di rimonta. FOTO

  • Carpi-Piacenza 3-0: decide la doppietta di Saric e il gol di Biasci

  • Lyons - Perde i sensi in campo, soccorso dall’avversario. «Rispetto e lealtà, questo ci insegna il rugby».

  • Piacenza - Squadra spenta e demotivata, servono nuove idee. La crisi dei biancorossi in tre punti

  • Serie C - Un Piacenza troppo brutto per essere vero viene spazzato via dal Carpi

  • Serie D - Il Fiorenzuola lotta fino all'ultimo ma esce sconfitto 1-0 da Forlì

Torna su
SportPiacenza è in caricamento