rotate-mobile
Volley A2 maschile

I complimenti di Tencati a Zlatanov: «Al PalaBanca ho visto un ambiente incredibile, sembrava una partita di Superlega». VIDEO

L'ex centrale biancorosso si congratula con il suo ex capitano e con i dirigenti: «So che in estate hanno compiuto un mezzo miracolo». E sul futuro: «Io in società? Se ci sarà l'occasione ne parleremo»

«Che bello l’ambiente del PalaBanca, è stata una sorpresa stupenda». Luca Tencati si siede a fianco di Hristo Zlatanov durante la sfida fra Gas Sales e Gioia del Colle e al termine della gara parla a lungo con il suo ex capitano. Per tanti anni sono stati insieme sottorete, fa effetto vederli in borghese durante una partita di Piacenza.

«Ho fatto i complimenti a Zlaty - spiega l’ex centrale piacentino vincitore di sei scudetti e tre Coppe dei Campioni - perché essere ancora qui sappiamo tutti che non era scontato. E’ stata una bella vittoria della società e poi ho trovato un ambiente incredibile, mi sembrava di assistere a una partita di Superlega sia per il pubblico numeroso sia per l’entusiasmo che si respirava. Devo davvero ringraziare i dirigenti per aver compiuto questo mezzo miracolo e Zlatanov che si è messo in gioco; so quanto ci tenesse a presentare Piacenza in un campionato di alto livello. Sono riusciti in un’impresa, faccio un grande in bocca al lupo a tutti».

Con Gioia del Colle non è andata bene, per la Gas Sales è arrivata la prima sconfitta stagionale in partite ufficiali. Al di là del risultato come ti è sembrata la squadra?

«Sicuramente è un buon gruppo, come ha dimostrato negli appuntamenti precedenti. Aveva di fronte un’ottima formazione e si sapeva che sarebbe stato un confronto complicato, ma la stagione è lunghissima e sappiamo bene che conta arrivare in buone condizioni nel momento decisivo. Ma l’impressione è stata più che positiva».

Ti vedremo ancora al PalaBanca nelle prossime partite?

«Sicuramente, molto volentieri».

E se dovessero chiederti di entrare in società, magari in un futuro prossimo?

«Non so. Io ho apprezzato molto quanto fatto da Zlaty e dai dirigenti per tutta la città. Poi se dovesse esserci l’occasione ne parleremo sicuramente».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I complimenti di Tencati a Zlatanov: «Al PalaBanca ho visto un ambiente incredibile, sembrava una partita di Superlega». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento