Questo sito contribuisce all'audience di

La Gas Sales adesso è anche un Dream Team

L'accordo presentato in Comune: la società di volley sosterrà i costi per gli allenamenti delle squadre di atleti diversamente abili. «Il progetto #facciamosquadraxpiacenza continua a crescere»

Da oggi la Gas Sales è anche un Dream Team. Non solo per la qualità dei giocatori in campo, ma per l’accordo ufficializzato nella Sala del Consiglio Comunale che ha visto la società di volley gemellarsi con la realtà piacentina impegnata nello sport per diversamente abili. L’iniziativa rientra nel progetto #facciamosquadraxpiacenza, lanciato quest’estate e che sta ottenendo ottimi risultati: grazie all’accordo le squadre di pallacanestro, calcetto e nuoto targate Dream Team potranno allenarsi nell’impianto della Farnesiana senza preoccuparsi dei costi, che saranno interamente coperti dalla Gas Sales.

Un’iniziativa nata grazie all’interessamento della consigliera comunale Chiara Reboli e definita dall’intervento dell’assessore allo sport Stefano Cavalli. «Sono venuto a conoscenza di questa carenza di fondi della società - ha spiegato Cavalli - e mi sono attivato per parlarne con i dirigenti del volley. Ho trovato un entusiasmo e una disponibilità immediata, in un batter d’occhio abbiamo trovato un accordo che spero venga seguito anche da altri imprenditori del nostro territorio».

A testimonianza di quanto il progetto sia ritenuto importante, alla presentazione è intervenuta direttamente Elisabetta Curti, presidente di Gas Sales. «Abbiamo trovato una comunione di intenti nel nostro progetto #facciamosquadraxpiacenza, che ha come obiettivo quello di creare ricchezza per tutto il territorio. Con grande piacere sposiamo la causa del Dream Team, sosterremo i costi per gli allenamenti e invitiamo fin da ora tutti i ragazzi a seguirci nella gara al PalaBanca del 16 dicembre».

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Serie C 2019/2020 - Clamoroso: resta fuori il Foggia. Forfait per Albissola, Lucchese, Arzachena e Siracusa

  • Calciomercato - Piacenza, per il dopo Ferrari c'è un tris di nomi: Brunori, Morra e Gliozzi

  • Marco Gatti: «Franzini? Per il Piacenza è il tecnico migliore. Squadra competitiva ma non prometto nulla»

  • L'incredibile viaggio di un tifoso, Davide Baldini: da Tokyo a Trapani per vedere la finalissima del Piacenza

  • Calciomercato Piacenza - Niente rinnovi per Corradi e Barlocco. In partenza anche Sestu, Corazza e Porcari

  • Ufficiale: Arnaldo Franzini e Piacenza avanti insieme per la quinta stagione consecutiva. Il tecnico rinnova

Torna su
SportPiacenza è in caricamento