rotate-mobile
Volley A2 maschile

Un campione d'Europa per la Gas Sales: arriva Igor Yudin

Colpaccio della società biancorossa che si assicura lo schiacciatore russo-australiano lo scorso anno a Kazan e capitano della sua nazionale alle Olimpiadi di Londra del 2012

Colpaccio della Gas Sales, che mette a disposizione di Massimo Botti addirittura un campione d’Europa. Alla corte dei biancorossi arriva Igor Yudin, schiacciatore classe 1987 che proviene da Kazan con cui solo pochi mesi fa ha conquistato la Champions League battendo in finale Civitanova. Per Piacenza è un arrivo di quelli che mettono i brividi: Yudin è un giocatore di qualità ed esperienza, uno di quelli in grado di far compiere il salto di qualità a una formazione di A2. Toccherà a lui affiancarsi ad Alessandro Fei nella gestione dei palloni più importanti, garantendo una grande solidità al reparto di attacco. Russo di nascita ma australiano dall’età di 14 anni, il nuovo schiacciatore di Piacenza è stato capitano degli Aussie alle Olimpiadi di Londra del 2012; nel suo palmares figurano anche un oro ai campionati asiatici del 2007, un campionato brasiliano con il Minas, tre campionati polacchi e una Challenge Cup con lo Jastrzebski Wegiel.

Un curriculum di tutto rispetto, impreziosito dall’ultima avventura con Kazan dopo l’avventura in Turchia con il Galatasaray. Lo scorso anno alla corte di Alekno non ha avuto tantissime occasioni di mettersi in mostra, ma è riuscito comunque a fornire il proprio contributo per la conquista della Champions League.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un campione d'Europa per la Gas Sales: arriva Igor Yudin

SportPiacenza è in caricamento