Questo sito contribuisce all'audience di

Via alle semifinali: la Gas Sales deve partire con il piede giusto contro Spoleto

Giovedì alle 20.30 al PalaBanca appuntamento con Gara1 della serie. Massimo Botti recupera Klobucar e Fei, ma non è da escludere che Piacenza inizi con la formazione delle ultime gare

Si riparte da zero. Ancora una volta (e la Gas Sales spera che ce ne sia un’altra fra pochi giorni) quanto fatto fino a ieri vale poco più di niente. Il primato in regular season e la rimonta con Brescia hanno permesso solamente di presentarsi ai blocchi di partenza insieme a Spoleto: giovedì alle 20.30 al PalaBanca inizia la serie di semifinale e Piacenza deve farsi trovare pronta.

Prima regola: non commettere l’errore dell’avvio dei play off, perché regalare la partita d’esordio metterebbe ancora una volta sulle spalle dei biancorossi una pressione enorme. La formula delle due vittorie su tre gare obbligherebbe la squadra di Massimo Botti a vincere i due incontri successivi e ogni volta che si sale un gradino l’ostacolo diventa sempre più complesso. Ma domenica scorsa i biancorossi hanno lasciato intendere di essere entrati fino al collo nel clima play off e se Spoleto dovesse riuscire a espugnare il PalaBanca lo avrà fatto solamente grazie alle proprie qualità. La Gas Sales non ha più intenzione di regalare niente, lo ha dimostrato nell’ultima settimana e vuole confermarlo fino al termine della stagione.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone, CastellanaFontana e Bobbiese in vetta

  • Piacenza-Vicenza 2-1: i biancorossi trovano il gol vittoria nel recupero con Della Latta

  • Serie C - Piacenza tutto cuore e grinta: Pergreffi e Della Latta ribaltano il Vicenza

  • Piacenza - Franzini: «Abbiamo vinto da grande squadra». Della Latta: «Risultato frutto del gruppo»

  • Fiorenzuola-Forlì 1-0, i rossoneri strappano una grande vittoria

  • Piacenza - Le pagelle: Della Latta firma un gol da sballo al 92'. Prova monstre di Sestu

Torna su
SportPiacenza è in caricamento