rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley A2 maschile

La Gas Sales parte con il piede giusto: 3-1 a Spoleto

In Gara1 di semifinale i biancorossi vanno sotto 1-0 (dopo essere stati avanti 24-21) ma recuperano e si portano a una sola vittoria dalla finale. Lunedì Gara2 in Umbria

Massimo Botti ha un ruolo complicato in casa Gas Sales. Dopo Gara1 con Brescia aveva il compito di tenere alto il morale e abbassare la tensione, arrivata naturale dopo la sconfitta in Gara1 dei quarti. Terminato il confronto vinto con Spoleto si traveste da pompiere, parla di «una squadra non perfetta» e di una prestazione da migliorare se i biancorossi vorranno chiudere la serie già lunedì in trasferta.

LA GARA PUNTO A PUNTO

In realtà il 3-1 con gli umbri fa sorridere tutto l’ambiente per una serie di motivi. Il più importante, ovviamente, la vittoria che porta Piacenza a un solo successo dalla finale. A questo bisogna aggiungere il recupero quasi completo di Alessandro Fei e Ian Klobucar. Il capitano gioca oltre due set e mezzo pur avendo alle spalle pochissimi allenamenti, inserisce il proprio nome a tabellino in tutti i fondamentali e dimostra di essere recuperato, anche se ovviamente la condizione è ancora da migliorare. Discorso simile anche per lo sloveno, così adesso Botti ha a disposizione una rosa che nell’arco del campionato ha dimostrato di essere superiore a qualsiasi avversario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales parte con il piede giusto: 3-1 a Spoleto

SportPiacenza è in caricamento