rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley A2 maschile

La Gas Sales rischia, soffre e suda, ma alla fine supera Cantù 3-1. VIDEO

Gli ospiti si portano avanti 1-0 e hanno cinque set point per il doppio vantaggio ma sono fermati da Yudin e da un muro di Copelli. Gli ultimi due parziali si colorano di biancorosso

Chi pensava che per le feste la Gas Sales indossasse vestito rosso e cappello facendo regali agli avversari scopre di essersi sbagliato di grosso. Fra la vigilia di Natale e l'ultima gara del 2018 i biancorossi piazzano tre vittorie di quelle pesanti, nove punti in una settimana che ampliano nuovamente il distacco dalla quinta in classifica, prima squadra esclusa dai play off. La vittoria 3-1 con Cantù a un passo dal nuovo anno assume un valore ancora più importante perché arriva consumando energie e sudando parecchio. D’altronde gli ospiti nelle ultime quattro gare avevano sempre vinto, attraversavano un ottimo momento e come è giusto che sia hanno provato a sorprendere i biancorossi. I quali dal canto loro sono partiti bene, dettando legge fino a metà della prima frazione, per poi cedere in modo piuttosto deciso sotto i colpi del servizio ospite. In questi casi normalmente colpe di Piacenza e meriti dei lombardi si dividono 50 e 50, ma obiettivamente la serie in battuta di Santangelo era di alto livello.

LA GARA PUNTO A PUNTO

Così da metà prima frazione inizia un’altra gara: Cantù è più brava nello sprint del primo set e, avanti 1-0, si costruisce un secondo parziale da giocare sulle ali dell’entusiasmo. La Gas Sales invece attraversa un momento difficile e si trova a respingere in modo affannoso i tentativi di Cantù di strappare almeno un punto ai biancorossi. I lombardi hanno a disposizione ben cinque set point per portarsi 2-0, ma a questo punto diventa grande protagonista Igor Yudin: battute e attacco tengono a galla la squadra di Botti, che poi trova il sigillo con il muro vincente di un eccellente Copelli. Il 31-29 cambia la partita, la Gas Sales gioca molto più sciolta mentre Cantù paga l’incapacità di chiudere la seconda frazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales rischia, soffre e suda, ma alla fine supera Cantù 3-1. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento