rotate-mobile
Volley A2 maschile

Botti: «Abbiamo un grande potenziale». Tondo: «Per me un buon punto di partenza». VIDEO e pagelle

Il tecnico della Gas Sales dopo il successo su Taviano: «Questa squadra ha ancora grandi margini di miglioramento»

Alessandro Tondo si prende i complimenti dei tifosi a fine gara. La sua prima volta in maglia biancorossa è terminata con sette punti a tabellino, quattro muri e due ace.

«La mia prova? Un punto di partenza. Dopo un paio di anni in cui non giocavo più da centrale in attacco penso di poter fare sicuramente meglio, per il resto devo abbassare il numero degli errori e puntare a una maggiore concretezza».

Botti ha detto: l’intesa con il palleggiatore ovviamente è da migliorare ma mi è piaciuta molto la personalità con cui è entrato in campo.

«In effetti l’intesa è da costruire nonostante in settimana abbiamo già trovato una discreta affinità. Penso comunque sia stato una questione di episodi, soprattutto in un paio di occasioni. Poi Paris ha preferito servire le bande che stavano avendo un grande rendimento, va benissimo così».

Se guardiamo il risultato è stato un esordio semplice.

«A volte si sottovalutano le partite e si rischiano dei passi falsi. Taviano è in difficoltà e mi dispiace, visto che sono di Lecce, ma noi siamo stati bravi a tenere alta la concentrazione chiudendo subito l’incontro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti: «Abbiamo un grande potenziale». Tondo: «Per me un buon punto di partenza». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento