rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley A2 maschile

Inizia la Coppa Italia ed è subito una gara da dentro o fuori per la Gas Sales con Reggio Emilia. VIDEO

Mercoledì alle 20.30 quarti di finale al PalaBanca. Botti: «Affrontiamo un avversario tosto, per vincere dovremo esprimere la nostra migliore pallavolo»

Il momento più atteso finalmente è arrivato. Quello in cui si deve prendere solamente la strada che porta alla vittoria, perché è l’unico modo per proseguire il cammino. Inizia la Coppa Italia di Serie A2 e la formula non permette distrazioni: si parte dai quarti di finale, chi vince va avanti, chi perde non fa nemmeno in tempo ad assaporare il gusto della manifestazione che già deve lasciare sul tavolo le pietanze più succulente.

Mercoledì alle 20.30 la Gas Sales ospita Reggio Emilia, che ha concluso l’andata al terzo posto nel Girone bianco. Le due squadre non si sono affrontate in campionato, militando in raggruppamenti differenti, e l’unico confronto diretto è un’amichevole giocata in settembre al PalaBanca e terminata 2-2. Nulla che possa rappresentare un precedente realistico, dunque il confronto di Coppa sarà una prima volta per entrambe le formazioni. La sfida con i reggiani è attesa dall’ambiente biancorosso, che vive la manifestazione come un appuntamento molto importante. I tifosi a più riprese hanno chiesto alla squadra di Massimo Botti un primo regalo, la finale di Coppa Italia che si giocherà a Bologna in contemporanea con il trofeo riservato alla Superlega. Proprio nel capoluogo emiliano Piacenza arricchì per l’ultima volta il proprio palmares, tornare dopo quanto successo in estate sarebbe un bel segnale per l’intero movimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia la Coppa Italia ed è subito una gara da dentro o fuori per la Gas Sales con Reggio Emilia. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento