rotate-mobile
Volley A2 maschile

Esplode il PalaBanca, la Gas Sales è in Superlega. VIDEO

Piacenza supera Bergamo 3-2 al termine di una gara infinita e festeggia il ritorno nella massima serie

Merito di una società che all’inizio ha avuto la pazienza di aspettare la crescita del gruppo senza mettere pressioni eccessive, ha capito quanto fosse inutile cercare di dominare il campionato fin dalla prima giornata perché sarebbe stato fondamentale presentarsi al top in occasione dei play off. Si è rinforzata quando ha avuto l’occasione e poi ha messo il motore più adatto in mano a Massimo Botti, che sarà pure un esordiente in categoria ma nei momenti più complicati (come la sconfitta in Gara1 contro Brescia) ha dimostrato di saper gestire la pressione. Poi è chiaro, quando in campo ci sono giocatori della statura di Fei, Sabbi, Tondo, Yudin e dei loro compagni, una panchina pronta a dare una mano in caso di necessità allora tutto diventa più semplice.

E contro Bergamo dopo due ore di apnea finalmente si può iniziare a respirare e la festa può durare all’infinito. Con la premiazione, il bagno di champagne, le docce e poi i giocatori in campo a lungo insieme ai tifosi per sottolineare che questo gruppo, unito, si è meritato la Superlega.

GAS SALES PIACENZA-OLIMPIA BERGAMO 3-2

(23-25, 25-22, 24-26, 25-20, 15-13)

GAS SALES PIACENZA: Paris 4, Klobucar 10, Tondo 11, Sabbi 27, Yudin 16, Fei 7, Cereda (L), Mercorio 0, Canella 0, Fanuli (L). N.E. Ceccato, De Biasi, Copelli, Ingrosso. All. Botti.

OLIMPIA BERGAMO: Garnica 2, Tiozzo 12, Cargioli 9, Romanò 24, Shavrak 16, Erati 6, Franzoni (L), Cristofaletti 0, Innocenti (L), Sette 4, Gritti 0. N.E. Cogliati, Cioffi. All. Spanakis.

ARBITRI: Brancati, Feriozzi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode il PalaBanca, la Gas Sales è in Superlega. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento