rotate-mobile
Volley A2 maschile

Il sindaco Barbieri alla Gas Sales: «Ci avete regalato emozioni, ma un grande percorso è solo iniziato». VIDEO

La squadra biancorossa premiata in Municipio. La presidentessa Elisabetta Curti: «E’ stato bellissimo vedere il PalaBanca pieno e la città coesa, ora auspico che le realtà imprenditoriali ci seguano con un’attenzione ancora maggiore»

La Gas Sales esagera e in una serata arriva un doppio festeggiamento per la promozione in Superlega. Si inizia con quello istituzionale in Municipio, in una Sala Consiglio gremita dove tocca al sindaco Patrizia Barbieri fare gli onori di casa alla presenza del Prefetto Maurizio Falco e del Questore Pietro Ostuni. Subito dopo trasferimento al bar Madison, sede storica dei Lupi Biancorossi che vogliono sottolineare a dovere il salto di categoria della Gas Sales con un rinfresco e l’immancabile torta con la scritta "Superlega".

Ci si guarda indietro e il pensiero torna alla scorsa estate «a una piovosa serata – ricorda il primo cittadino – in cui al President tutto sembrava perduto e gli unici cuori che si scaldavano erano quelli dei Lupi Biancorossi. In quel periodo ricordo che c’era chi parlava molto, ma quando fu necessaria la sostanza ecco che il passo in avanti l’ha fatto Elisabetta Curti. E’ stata lei a metterci passione e cuore; il suo intervento è stato fondamentale insieme a quello della Banca di Piacenza e del consigliere Gian Paolo Ultori. La Curti ci ha insegnato che è possibile fare squadra puntando a obiettivi importanti».

Poi la Barbieri si è rivolta alla squadra, presente in blocco insieme a consiglieri comunali e regionali, all’onorevole Elena Murelli, a Robert Gionelli, delegato provinciale del Coni e Cesare Lucca numero uno della Fipav.

«Ci avete regalato grandi emozioni e fatto capire che Piacenza ha tanto da dire in campo sportivo. Adesso un grande percorso è iniziato, la sfida diventa più complessa ma si può fare ancora tanto».

Il Prefetto Falco ha confessato di essere diventato tifoso biancorosso «Lo sport è servito per riscoprire il senso della comunità e adesso spero che anche calcio e basket ci diano grandi soddisfazioni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Barbieri alla Gas Sales: «Ci avete regalato emozioni, ma un grande percorso è solo iniziato». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento