rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley A2 maschile

Binaghi: «La Gas Sales Piacenza può ambire a un torneo di vertice»

Il nuovo direttore sportivo biancorosso anticipa la stagione che prenderà il via il 20 agosto: il progetto è serio e ambizioso

In attesa di spere dove inizierà la stagione della Gas Sales Piacenza, visto che la squadra si radunerà il 20 agosto mentre il nuovo bando per il PalaBanca farà partire la gestione dal primo settembre, i dirigenti continuano a lavorare per la nuova stagione. Il mercato non è ancora concluso, visto che in biancorosso dovrà arrivare anche uno schiacciatore straniero, così il direttore sportivo Aldo Binaghi viene presentato ufficialmente mentre è ancora alla ricerca di un attaccante necessario per completare la rosa a disposizione di Massimo Botti.

«Conosco Binaghi da tanti anni - racconta il direttore generale Hristo Zlatanov - una persona che si è sempre dimostrata un lavoratore coerente con gli obiettivi prefissati, un professionista molto prezioso per la nostra società».

Negli anni scorsi già al settore giovanile e poi nell’Ufficio stampa della società biancorossa, ora rientra nei ranghi dirigenziali con il ruolo di direttore sportivo.

Chi è Aldo Binaghi?

«Sono sposato e ho 2 figli, da 45 anni nel mondo della pallavolo prima come giocatore a Piacenza e a Cremona, poi come dirigente nella Libertas Volleyball e a seguire nel Copra lavorando sullo sviluppo del settore giovanile sul nostro territorio. Dopo un anno sabbatico, affascinato dal progetto della You Energy Volley ho accettato la proposta di diventare direttore sportivo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Binaghi: «La Gas Sales Piacenza può ambire a un torneo di vertice»

SportPiacenza è in caricamento