rotate-mobile
Volley A2 maschile

Botti: «Sono molto contento, ho visto buoni progressi». Sabbi: «Puntiamo a traguardi importanti». VIDEO e pagelle

Il tecnico pensa già a Spoleto: «E' un'avversaria al nostro livello». L'opposto: «Non possiamo nasconderci dietro a un dito, gli obiettivi sono ambiziosi»

Giulio Sabbi replica la partita di mercoledì, mette nuovamente a tabellino 21 punti e si merita il premio come miglior marcatore della gara. Per festeggiare abbraccia la figlia e poi inizia a smaltire la fila di tifosi che vogliono un selfie con lui.

In questa serie una Gas Sales che ha seguito il tuo rendimento: una prima partita abbastanza male, una seconda meglio e una terza alla grande.

«Sono i play off: che sia Superlega o A2 la posta in palio è sempre elevatissima. Nella gara di domenica scorsa non ci attendevamo una Brescia così ad alto livello, ma forse non se lo aspettavano nemmeno loro. Hanno giocato una grande gara, noi eravamo un po’ in bambola e abbiamo fatto una brutta figura. Poi in trasferta sapevamo che si trattava dell’ultima occasione, siamo entrati in campo aggressivi e anche oggi abbiamo dimostrato di volere la semifinale».

E avete fatto capire anche che riuscite a reggere la pressione ad alto livello.

«Se si vogliono raggiungere obiettivi importanti è fondamentale. Un po’ di pressione ci sta perché è normale in questo tipo di sfide, l’importante è continuare a ragionare e restare in campo con la testa».

Per quanto ti riguarda l’incognita era: a che punto sarà l’intesa con Paris? Visti i risultati sembra alla grande.

«Siamo in crescendo giorno dopo giorno. Era solo questione di tempo e di forma fisica da parte mia. Adesso sto bene e andiamo avanti».

Stasera si festeggia ma fra quattro giorni ripartite da capo.

«Certamente. Adesso ci liberiamo un po’ la testa perché è stata una settimana difficile, ma da domani iniziamo a pensare alla semifinale».

Anche perché l’obiettivo di Piacenza, è risaputo, è di altissimo livello.

«Non bisogna nascondersi dietro a un dito. Questa società punta a traguardi importanti e per raggiungerli bisognerà lottare fino all’ultima palla».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti: «Sono molto contento, ho visto buoni progressi». Sabbi: «Puntiamo a traguardi importanti». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento