rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Volley A2 maschile

Botti: «Sono molto contento, ho visto buoni progressi». Sabbi: «Puntiamo a traguardi importanti». VIDEO e pagelle

Il tecnico pensa già a Spoleto: «E' un'avversaria al nostro livello». L'opposto: «Non possiamo nasconderci dietro a un dito, gli obiettivi sono ambiziosi»

Massimo Botti sa che non c’è un attimo di respiro. I play off sono così: cade a terra l’ultimo pallone, scambi il "cinque" con staff e tifosi ma non appena hai finito il giro di campo è già ora di pensare all’appuntamento successivo, perché giovedì arriva Spoleto per Gara1 di semifinale.

Avete superato il primo gradino.

«Sono molto contento perché in una gara da dentro e fuori non si sa mai cosa attendersi soprattutto da un punto di vista emotivo. Adesso sappiamo che andremo avanti».

Se analizziamo tutta la serie siete andati sempre meglio. Una prima partita piuttosto male, poi siete cresciuti fino a conquistarvi meritatamente la semifinale.

«Non è la prima volta che lo diciamo, abbiamo cambiato qualcosa nell’ultimo periodo ed era necessaria anche una fase di allenamento. Purtroppo durante i play off in palestra ci si rimane poco perché si gioca spesso; sono contento di aver visto progressi strada facendo perché vuol dire che il gruppo sta migliorando e possiamo essere fiduciosi anche sul recupero dei giocatori che in questo primo turno non sono riusciti a fornire il proprio contributo a causa degli infortuni».

Con Brescia un momento di difficoltà fra metà e la fine del primo set quando i vostri avversari sono riusciti a recuperare, poi avete dominato la gara.

«Non lo chiamerei momento di difficoltà. I lombardi sono partiti con il piglio giusto, hanno difeso tantissimo costringendoci in alcune occasioni a rigiocare due o tre volte prima di mettere palla a terra. Si sono comportati da Brescia: grande agonismo, grande difesa, una squadra che non mollava mai ed è riuscita a guadagnarsi il nostro rispetto».

Adesso si volta pagina, giovedì via alla semifinale con Spoleto.

«Una squadra lanciatissima: ha rischiato di restare fuori dai play off, poi è passata come seconda e ha superato il primo turno. E’ un’avversaria al nostro livello, adesso li studieremo e poi cercheremo di capire come muoverci dal punto di vista tattico».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti: «Sono molto contento, ho visto buoni progressi». Sabbi: «Puntiamo a traguardi importanti». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento