rotate-mobile
Volley A2 maschile

Gas Sales sugli scudi con un super Klobucar: Bergamo si arrende. VIDEO

Ottima prova dei piacentini che dominano i primi tre set con una pari categoria. Lo sloveno esordisce con 14 punti, Fei mette a terra 16 palloni

Se Bergamo è una delle squadre candidate al vertice dalla A2 questa Gas Sales ha davvero imboccato la strada giusta. A dieci giorni dal via del campionato, dunque quando le squadre sono già in condizioni almeno discrete, i biancorossi per tre set, quelli che si giocano con le formazioni titolari, dimostrano di essere superiori agli avversari. Quando vuole Piacenza allunga, può contare su un servizio solido e su un muro attento, è presente in difesa ma soprattutto ha attaccanti in grado di garantire punti importanti anche sui palloni più difficili. Il 3-0 che matura in poco più di un’ora è la logica conseguenza della superiorità biancorossa: vietato esultare troppo quando il campionato deve ancora emanare i primi vagiti, ma dal PalaBanca arrivano consistenti segnali positivi per i biancorossi.

Tutti gli occhi sono puntati su Klobucar, al suo esordio in Emilia, e lo sloveno mette in mostra buone qualità. Difende alcuni palloni non impossibili ma comunque lascia intendere qualità e tranquillità in seconda linea, piazza un paio di attacchi tutta tecnica e fa capire che potrà essere molto utile alla causa biancorossa. Come quando dalla seconda linea aggiusta un pallone non perfetto evitando la soluzione di potenza e trovando il punto con un pallonetto che finisce a terra. Non è finita, perché arrivano discrete risposte anche al servizio (soprattutto quello jump float), fondamentale che nel giorno della presentazione aveva definito la sua peggiore caratteristica. Andrà ovviamente rivisto quando tutti saranno atleticamente al suo livello (essendo reduce dai Mondiali è più avanti dei compagni) ma comunque la prima impressione è più che buona anche perché con il passare del tempo l’intesa con il palleggiatore inevitabilmente crescerà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales sugli scudi con un super Klobucar: Bergamo si arrende. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento