rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Volley A2 maschile

Elisabetta Curti: «La Gas Sales sta andando oltre le aspettative e nel gruppo si respira una grande armonia». VIDEO

La presidente biancorossa analizza il girone di andata e parla degli obiettivi per il 2019: «In ordine temporale si inizia con la Coppa Italia, perché non pensare a quella?»

All’inizio dell’anno c’era una grande attesa per capire come vi sareste comportati da “neonati” in questa categoria. Avete dimostrato di poterci stare alla grande.

«Vero, ma è corretto anche dare dei meriti. Tutti i ragazzi che vestono il biancorosso sono stati scelti dai nostri responsabili; ovviamente bisogna fare i complimenti a Massimo Botti per la squadra che è riuscito a creare lavorando in palestra, ma i dirigenti sono stati bravissimi a selezionare i giocatori. Dal punto di vista tecnico non hanno lasciato nulla di intentato».

Qual è la cosa che ti è piaciuta maggiormente della tua squadra?

«Sembra banale, ma vedo una grande armonia. Si è creato un bel gruppo e i ragazzi vanno d’accordo; c’è chi gioca di più e chi meno, ma questo nello sport penso sia naturale. Uno dei motivi dei risultati che stanno arrivando è anche il clima che si respira all’interno dello spogliatoio».

Come è naturale che sia tutti i riflettori sono puntati sulla squadra. Ma alle spalle c’è una società che sta crescendo giorno dopo giorno: da questo punto di vista qual è il bilancio?

«I ragazzi sanno che possono sempre contare su di noi. Cerchiamo di essere sempre presenti, anche se siamo nuovi e dobbiamo imparare; visti i risultati speriamo di continuare così».

Si inizia già a pensare al 2019, quali sono le aspettative della Gas Sales per il prossimo anno?

«Iniziamo dalla Coppa Italia, che in ordine temporale è l’appuntamento più vicino. Stiamo dimostrando di potercela giocare, perché non pensare a quella?».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisabetta Curti: «La Gas Sales sta andando oltre le aspettative e nel gruppo si respira una grande armonia». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento