rotate-mobile
Volley A2 maschile

La Gas Sales conosce la formula della Coppa Italia: finale a Bologna dove i biancorossi vinsero nel 2014

Per partecipare la squadra di Botti deve chiudere l'andata fra le prime quattro. Quarti il 16 gennaio, semifinali il 23, l'atto decisivo si gioca il 10 febbraio all'Unipol Arena

L’obiettivo è tornare a Bologna, dove Piacenza nel 2014 ha vinto la sua ultima Coppa Italia (per la prima, di A2, bisogna risalire al 2002). Non si giocherà più al PalaDozza ma all’Unipool Arena di Casalecchio, non si tratterà più dell’avvenimento principale ma di quello riservato alle formazioni di A2, ma la Gas Sales Piacenza a metà febbraio potrebbe tornare sotto i riflettori del grande volley.

La Lega pallavolo ha diramato calendario e formula per la Coppa Italia di categoria che potrebbe vedere in campo i biancorossi. Per prendere parte ai quarti di finale (in calendario il 16 gennaio) la squadra di Botti dovrebbe chiudere il girone di andata in una delle prime quattro posizioni. Se superasse il turno, considerando che in casa giocherà la testa di serie, si qualificherebbe per le semifinali in programma il 23 gennaio. Chi vincerà staccherà il pass per la finalissima in calendario a Bologna il 10 febbraio, quando si disputerà anche la finale della Coppa Italia assoluta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales conosce la formula della Coppa Italia: finale a Bologna dove i biancorossi vinsero nel 2014

SportPiacenza è in caricamento