Questo sito contribuisce all'audience di

La Gas Sales affronta i migliori giovani italiani

Piacenza anticipa a sabato pomeriggio l'appuntamento di campionato in casa del Club Italia

Inutile negarlo, la lunga corsa verso i play off è già iniziata. Almeno per la Gas Sales, che da domenica scorsa ha ottenuto la garanzia aritmetica di partecipare agli spareggi promozione e che comunque è praticamente certa di chiudere al primo o al secondo posto nel girone. Adesso mancano cinque giornate al termine della stagione regolare (che si conclude il 31 marzo) e l’obiettivo dei biancorossi è quello di arrivare al top in vista della post season. A dire la verità l’operazione play off in casa biancorossa era già iniziata, e il recupero in tutta tranquillità di Alessandro Fei rientra proprio in questa politica, ma ora verrà probabilmente intensificata. Si inizia sabato alle 17 a Bracciano, dove Piacenza affronta in anticipo il Club Italia. Giorno e orario inconsueti, ma alla Gas Sales poco importa dove e in che giorno si gioca; Paris e compagni sono reduci da undici successi consecutivi in campionato e hanno dimostrato di saper mettere in campo una eccellente solidità di squadra anche in situazioni di emergenza. Gli avversari non sono da sottovalutare, visto che il Club Italia unisce i migliori prospetti a livello nazionale, ma se Piacenza giocherà ai livelli mostrati nelle ultime settimane diventa difficile capire chi potrà fermare la corsa degli emiliani almeno in questa fase della stagione.

Massimo Botti sembra intenzionato a lasciare nuovamente a riposo Fei, che dovrebbe recuperare per la gara casalinga di domenica prossima contro Castellana Grotte, dunque è probabile che mandi in campo la stessa squadra titolare di domenica scorsa. Tondo verrà nuovamente trasferito da opposto in diagonale a Paris, mentre al centro si schiereranno Copelli e Canella con la coppia di stranieri Klobucar e Yudin schiacciatori laterali e Fanuli libero. Non è da escludere che se la gara dovesse girare per il verso giusto il tecnico conceda spazio anche agli altri componenti della rosa, ma questo è un discorso che si affronterà solamente a partita in corso; la squadra è partita nel pomeriggio di venerdì diretta verso Roma, dove sabato mattina sosterrà l’ultimo allenamento prima del fischio d’inizio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sabato dalle 17 segui la diretta su www.sportpiacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il mondo della pallavolo piange Osvaldo Tarasconi

  • Covid19 - I dati di martedì 31 marzo: 27 morti a Piacenza, il totale sale a 543. E' ancora un giorno di dolore

  • Covid19 - I dati di venerdì 27 marzo: 25 morti a Piacenza, il totale sale a 447. Venturi: «Calano i contagi»

  • Maradona, Bruno Conti, Baresi e il Piacenza tutto italiano. Il capitano Settimio Lucci ci racconta 20 anni di carriera

  • De Joannon all’attacco: «Ho dato la mia disponibilità per dare una mano. Da medico voglio combattere il coronavirus»

  • Calcio Dilettanti e Podenzano in lutto: ci lascia Abele Boselli. «E' la storia che se ne va»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento