Questo sito contribuisce all'audience di

Un super Tondo accompagna la Gas Sales alla vittoria su Catania

Il centrale, autore di 20 punti, è il grande protagonista del 3-2 che permette ai biancorossi di allontanarsi ulteriormente dai siciliani, adesso distanti otto lunghezze

Alessandro Tondo a muro nella gara di Catania

Prendi un centrale capace di mettere a segno 20 punti, un altro che piazza 7 muri, due attaccanti di palla alta capaci di dividersi equamente 32 palloni messi a terra, sommali a un gruppo che non molla mai nemmeno dopo essere stato sotto 1-0 ed essersi visto raggiungere e superare nel finale di quarto set, aggiungi tifosi come i Lupi Biancorossi capaci di farsi una trasferta di oltre mille chilometri per sostenere la squadra e in grado di urlare dall'ingresso in campo fino all'ultimo istante. Quando hai per le mani tutti questi ingredienti diventa difficile perdere una partita.

LA GARA PUNTO A PUNTO

La Gas Sales ovviamente non ci pensa nemmeno e prosegue la sua corsa superando in trasferta anche Catania, la formazione che segue in graduatoria i biancorossi. Una vittoria arrivata al tie break al termine di un confronto durato oltre due ore e un quarto, in cui la formazione di Botti ha superato avversari ostici sfruttando alla grande il muro e il servizio. La battuta sta ormai diventando una consuetudine positiva di questa squadra, grazie ai tanti giocatori capaci di tirare fortissimo ma anche a chi sfrutta la jump float come arma per disattivare la ricezione avversaria. E’ il caso di Andrea Canella, utilizzato praticamente solo al servizio e protagonista di alcune delle serie più lunghe e positive dai nove metri. Insomma, in questa formazione ognuno fornisce un contributo fondamentale, come capita a Catania a un Alessandro Tondo che si dimostra scatenato. I numeri che lo vedono attaccare con il 70 per cento, gli ace e i muri sono solamente una parte di una prestazione da incorniciare, con il centrale capace di diventare decisivo in ogni momento importante dell’incontro.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone, CastellanaFontana e Bobbiese inarrestabili

  • Vis Pesaro-Piacenza 1-0: la decide Voltan su calcio di rigore, brutto stop per i biancorossi

  • Piacenza - Franzini: «Passo indietro, se vogliamo stare al vertice gare così vanno vinte». Pagelle

  • Serie C - Un bruttissimo Piacenza esce sconfitto da Pesaro. Decide il rigore di Voltan

  • Serie D - Fantastico Fiorenzuola, sbanca anche il campo del Lentigione con Tognoni e Piraccini

  • Gardini è duro: «Sono mancati cuore e determinazione, non è questa la Gas Sales che possiamo essere». VIDEO e pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento