rotate-mobile
Volley A2 maschile

La Gas Sales non può sbagliare, contro Brescia non esiste appello

Biancorossi mercoledì in campo per Gara2 dei quarti di finale play off. In casa dei lombardi è obbligatorio vincere se si vuole portare la serie alla sfida decisiva

Questo per i biancorossi è un momento delicato, perché la sconfitta di domenica ha reso più arduo il cammino verso l’obiettivo della Superlega. Ma chi ha vissuto i play off sa bene che da un giorno all’altro cambiano le carte in tavola e la formazione di Botti dovrà essere brava a sparigliare tutti i piani dei lombardi. Gara1 ha messo in mostra una Gas Sales contratta, a tratti impaurita e soprattutto incapace di reagire alle prime difficoltà, sorpresa dal coraggio e dall’attenzione di Brescia. Aspetti che non si dovranno assolutamente ripetere nel confronto di mercoledì: la Gas Sales dovrà ritrovare negli elementi di maggiore esperienza i propri trascinatori, capaci di prendere per mano la squadra scrollandosi di dosso le pressioni che inevitabilmente arrivano quando ci si trova di fronte a una gara da dentro o fuori. Ma è innegabile che in partite così importanti serva l’apporto di ogni componente della rosa e dello staff: i più esperti dovranno indicare la strada, ma anche chi verrà chiamato in causa solamente per uno scambio avrà l’obbligo di diventare determinante per il risultato finale. Indipendentemente da chi giocherà (Fei è ancora inutilizzabile) o da chi seguirà l’incontro dalla panchina. Domenica scorsa il primo set si è deciso ai vantaggi su un servizio caduto dopo aver toccato il nastro, questo conferma che al di là della brutta prova dei biancorossi per lunghi tratti la partita è comunque rimasta in equilibrio, anche se la Gas Sales giocava con il freno a meno tirato. A Brescia sarà fondamentale sfruttare al massimo i cavalli del proprio motore, che sono davvero tantissimi, trasformando attesa e pressione in attenzione e grinta per uscire dal campo con una vittoria fondamentale. A livello tecnico molto dipenderà dalla battuta (mai decisiva nella sfida del PalaBanca) e dalle qualità offensive di cui i biancorossi dispongono in quantità industriale ma che tre giorni fa sono rimaste in gran parte chiuse negli spogliatoi.

Non esiste appello, mercoledì non si può sbagliare. La Gas Sales deve dimostrare di essere quella grande squadra capace di dominare l’intero campionato.

Mercoledì dalle 20.30 segui la diretta della gara su www.sportpiacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales non può sbagliare, contro Brescia non esiste appello

SportPiacenza è in caricamento