rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley A2 maschile

Per la Gas Sales gara decisiva a Brescia: in palio la finale di Coppa Italia

Mercoledì alle 20.30 sfida da dentro o fuori per i biancorossi. Fei affronta Cisolla, in campo due protagonisti della storia recente della pallavolo internazionale

Il traguardo è a un passo, o meglio una partita più avanti. Ma non è una sfida qualsiasi, perché Brescia è la capolista del Girone bianco, ha una rosa ricca di giocatori esperti guidati da Alberto Cisolla e soprattutto perché la semifinale di Coppa Italia in programma mercoledì 23 gennaio alle 20.30 si gioca in trasferta, su un campo che solo Potenza Picena è riuscito a espugnare il 30 dicembre dello scorso anno. L’ultimo esame che porta all'atto decisivo di Bologna (si gioca il 10 febbraio) è anche l’occasione per gli amanti della pallavolo di vedere di fronte due dei pallavolisti che hanno scritto la storia recente di questo sport. Da una parte Alberto Cisolla, miglior giocatore agli Europei 2005, 18 stagioni in A1, sette titoli italiani e un argento olimpico nel suo infinto palmares. Dall’altra Alessandro Fei, compagno di squadra di Cisolla negli anni d’oro di Treviso, che in bacheca ha un oro mondiale, tre medaglie olimpiche, quattro scudetti e una Champions League.

L'INTERVISTA DI ALESSANDRO FEI

Già trovarli sullo stesso campo vale da solo il prezzo del biglietto, ma il confronto fra Brescia e Gas Sales mette in palio molto di più. Non è un segreto che i biancorossi tengano tantissimo al traguardo della finale di Bologna, per rivivere le splendide emozioni targate 2014, quando Piacenza superò Perugia in finale e conquistò l’unica Coppa Italia di A1 (da sommare a una di A2) della propria storia. Miglior giocatore della manifestazione fu proprio Alessandro Fei, che ora guida nuovamente i biancorossi verso un nuovo obiettivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Gas Sales gara decisiva a Brescia: in palio la finale di Coppa Italia

SportPiacenza è in caricamento