Questo sito contribuisce all'audience di

La Gas Sales vuole ripetersi: obiettivo espugnare Bergamo per regalarsi il match point

I biancorossi in regular season sono stati gli unici a vincere sul campo dell'Olimpia. Mercoledì alle 18 Gara2 di finale play off

Capitan Alessandro Fei e Matteo Paris durante Gara1 vinta dalla Gas Sales al PalaBanca

Piacenza vuole ripetere l’impresa. Perché fino a questo momento della stagione è stata l’unica squadra capace di espugnare il campo di Bergamo. Era il 23 dicembre dello scorso anno, da allora sono passati quattro mesi ma le protagoniste della Serie A2 sono sempre Gas Sales e Olimpia, che il primo maggio alle 18 si affronteranno per Gara2 della finale play off. Biancorossi avanti 1-0 nella serie che porta verso la Superlega ma soprattutto 4-0 negli scontri diretti (alla regular season e alla prima partita dei play off va aggiunta anche la Coppa Italia). Tutti sostengono che in finale non bisogna mai voltarsi indietro e pensare solamente a quello che succederà, ma è innegabile che per la formazione di Spanakis i precedenti potrebbero iniziare a pesare.

Domenica scorsa, dunque a meno di tre giorni di distanza, è arrivato un 3-0 obiettivamente meno pesante di quanto dicano i parziali. Se si eccettua il primo set dominato da Piacenza le altre due frazioni sono state sostanzialmente equilibrate, almeno fino a quando i biancorossi non hanno premuto sull’acceleratore nei punti decisivi. La Gas Sales ha messo in mostra una grande difesa e proprio da questo fondamentale dovrà ripartire la formazione di Botti per cercare di portarsi sul 2-0. Perché nel momento in cui a una ricezione almeno discreta si aggiunge la possibilità di rigiocare qualche pallone nei momenti clou della gara ecco che l’attacco dei piacentini è in grado di fare la differenza.

La squadra e lo staff sono partiti nel tardo pomeriggio di lunedì diretti a Bergamo, dove nella mattinata di martedì sosterranno la rifinitura al Pala Agnelli. Tutta la rosa è a disposizione del tecnico, che salvo sorprese dovrebbe mandare in campo la formazione capace di portarsi avanti 1-0 nella serie domenica scorsa al PalaBanca, proponendo al fischio d’avvio Paris in palleggio, Sabbi opposto, Fei e Tondo centrali, Yudin e Klobucar schiacciatori laterali con Fanuli libero. A Bergamo è prevista anche la presenza di un centinaio di tifosi, pronti a sostenere la Gas Sales nel momento più caldo di tutta la stagione.

Mercoledì dalle 18 segui la diretta di Bergamo-Gas Sales su www.sportpiacenza.it

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Serie C - Le prime indiscrezioni sulla composizione dei Gironi A, B e C stagione 2019/2020

  • Serie C - Ecco i gironi ufficiali A, B e C della stagione 2019/2020. Il Piacenza nel B, tornano i derby

  • Il Re è tornato. Daniele Cacia: «Ho sempre detto che avrei chiuso con la maglia del Piacenza: eccomi»

  • Piacenza - Marco Gatti: «Ambizioni rinnovate, noi a testa alta». Matteassi: «Cacia arriva nel weekend». VIDEO

  • Piacenza - Stefano Gatti: «Voglio rilevare il fallito Pro Piacenza, sarà una nostra società satellite»

  • Piacenza-Giandonato: c'è l'accordo, mancano solo le firme. I biancorossi ora puntano a Manuel Nocciolini

Torna su
SportPiacenza è in caricamento