Questo sito contribuisce all'audience di

Botti e Sabbi concordi: «Attenzione, non è finita». VIDEO e pagelle

Il tecnico: «Una grande Gas Sales, è la vittoria del gruppo». E lancia un appello ai piacentini: «Sabato venite al PalaBanca a darci una mano, ne avremo bisogno»

Non si sente niente nel rimbombo di un Pala Agnelli gremito. Ma Massimo Botti non ha perso la voce perché la sua Gas Sales ha giocato una grande partita e durante la gara non c'è stato bisogno dell'intervento del tecnico per sistemare situazioni particolarmente preoccupanti.

Avete giocato una partita ancora più bella di Gara1.

«Ci voleva la migliore Piacenza per venire a vincere qui. Questo campo è stato espugnato una sola volta - scherza - non mi ricordo da chi. Ah sì, forse eravamo stati noi anche nell'altra occasione. Abbiamo giocato una splendida partita su un campo bellissimo in un palazzetto pieno dove è sempre un piacere scendere in campo».

Siete partiti alla grande come in Gara1, poi Bergamo è tornata sotto e voi siete stati bravi a respingere i loro assalti.

«Loro non mollano, non illudiamoci. Faranno così anche sabato, non verranno a Piacenza con le armi scariche, cercheranno il tutto per tutto in una stagione che anche per Bergamo è straordinaria. Ma noi arrivati a questo punto vogliamo chiuderla».

Diventa difficilissimo trovare il migliore giocatore oggi in casa Gas Sales.

«Difficilissimo e anche superfluo perché non mi interessa niente. E' la vittoria di un gruppo che si è dimostrato solido, coeso, in grado di adattarsi ai nuovi inserimenti importanti. Abbiamo confermato di essere una squadra unita».

Se qualcuno adesso ti dicesse che il più è fatto cosa risponderesti?

«Tutto sommato non gli posso dare torto ma abbiamo ancora una partita da vincere e voglio fare un appello ai piacentini: spero che sabato vengano a sostenerci perché ne avremo bisogno».

Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attenti solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emergenza coronavirus - Chiuse tutte le palestre private

  • Emergenza Coronavirus - Piacenza-Sambenedettese non si gioca, tutto sospeso il calcio piacentino

  • Emergenza coronavirus: manifestazioni sportive annullate, ma oggi le piscine sono aperte. Nuova ordinanza: fino al 25 chiusura totale

  • Emergenza coronavirus: sospeso tutto lo sport provinciale

  • La regione Emilia Romagna riapre tutti gli impianti sportivi per allenamenti senza pubblico. Ma Piacenza potrebbe decidere diversamente

  • Emergenza Coronavirus - Il Piacenza Calcio sospende gli allenamenti del settore giovanile

Torna su
SportPiacenza è in caricamento