Questo sito contribuisce all'audience di

Colpaccio di mercato della Gas Sales: in biancorosso arriva Alessandro Tondo

Piacenza si rinforza con il centrale-opposto che nelle ultime tre stagioni ha giocato a Milano in Superlega. Zlatanov: «La nostra asticella si alza ulteriormente». Già oggi in palestra agli ordini di Botti

Alessandro Tondo con la maglia di Milano, con cui cui ha giocato nelle ultime tre stagioni

La Gas Sales Piacenza mette nuova benzina nel motore. E si tratta di carburante di qualità, da inserire in un meccanismo già di ottimo livello per la categoria; una testimonianza delle ambizioni di una società appena nata ma che ormai punta in alto senza mezzi termini. In biancorosso arriva Alessandro Tondo, centrale-opposto che scende dalla Superlega per contribuire alla causa di un gruppo sempre più ambizioso. Nato a Lecce nel 1991, 202 centimetri di potenza al servizio e fisicità a muro, Tondo nelle ultime tre stagioni ha vestito la maglia di Milano in Superlega, mentre dal 2011 al 2016 aveva compiuto tutta la trafila a Reggio Emilia, giocando sia in B1 sia in A2. Oggi arriverà al PalaBanca dove effettuerà il primo allenamento con i compagni e se le operazioni burocratiche rispetteranno i tempi previsti Tondo potrebbe presentarsi ai suoi nuovi tifosi già sabato sera, quando alle 20.30 la Gas Sales ospiterà Taviano.

Al di là delle indubbie qualità, sicuramente un lusso per la categoria, è probabile che il giocatore necessiti di un po’ di tempo per riprendere confidenza con un ruolo che non ricopre da qualche tempo: nel 2017 infatti si è trasformato da centrale in opposto e proprio questo suo duplice utilizzo potrebbe tornare molto utile a Piacenza, in grado di schierarlo in posto tre sia, in caso di necessità, mandarlo in campo al posto di Alessandro Fei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fano-Piacenza 2-4: i biancorossi ritrovano il successo in trasferta

  • Rocambolesco pari tra Mantova e Fiorenzuola, il big match termina 3-3

  • Piacenza - Matteassi: «Bene così, dobbiamo incassare punti». Pagelle: Paponi fa 10, ok Corradi e Sylla

  • Il Caorso: «Ricevuto insulti razzisti». Il Villanova: «Ricostruzione falsa» e si va per vie legali. FOTO

  • LIVE Gas Sales-Monza 3-2. Fei supera Zlatanov, è il bomber più prolifico di sempre

  • Il Pro Villanova: «Nessuna offesa razzista, a Caorso non è la prima volta che succede un fatto del genere»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento