rotate-mobile
Volley A2 maschile

Fei: «E' stato un rientro tosto. Adesso proviamo a chiudere la serie a Spoleto». VIDEO

Il capitano della Gas Sales è tornato in campo dopo due settimane di stop. «Sono contento, la squadra non si è persa d'animo in nessuna occasione»

Il pubblico ha accolto il suo rientro con un’ovazione, perché avere Alessandro Fei in campo significa affrontare i play off con una grande tranquillità in più. Lui ha subito risposto presente, nonostante una preparazione giocoforza deficitaria a causa delle poche sedute in palestra ancora nelle gambe. Ma i 6 punti messi a referto in poco più di due set con battuta, muro e attacco testimoniano che il capitano è tornato.

Come è stato questo tuo ritorno?

«Tosto – spiega il centrale biancorosso – perché è un paio di giorni che mi alleno. Anche se chiamarlo allenamento è eccessivo, visto che mi sono limitato a qualche salto. La partita con Spoleto è stata un bel risveglio, ero fermo da due settimane e come era prevedibile ho fatto molta fatica. Ma sono contento perché la squadra ha giocato molto bene, non ci siamo persi d’animo in nessuna occasione cercando di ottenere sempre il massimo. I punteggi dei set sono abbastanza netti, andiamo a Spoleto con una bella carica».

Siete stati bravi a recuperare perché nella prima frazione avanti 24-21 i vostri avversari sono riusciti a ribaltare il risultato. Ma al cambio di campo avete ripreso in mano le redini del gioco.

«Abbiamo visto che recuperare qualche punto ci riusciva bene. Non avevamo la tensione di affrontare uno squadrone, loro sono un ottimo gruppo ma non uno squadrone, di conseguenza non abbiamo pensato troppo e siamo riusciti a giocare al nostro livello. I punteggi sono abbastanza chiari».

Massimo Botti però non era soddisfattissimo e ha detto: per vincere a Spoleto bisognerà giocare ancora meglio.

«Questo è ovvio. In casa loro avranno anche un pubblico molto caldo a proprio favore e i nostri avversari scenderanno in campo con una carica differente. Noi andremo con la consapevolezza di essere avanti 1-0 dunque con la giusta tranquillità, ma allo stesso tempo non saremo arrendevoli. Proveremo a chiudere la serie e vedremo cosa succede».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fei: «E' stato un rientro tosto. Adesso proviamo a chiudere la serie a Spoleto». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento