rotate-mobile
Volley A2 maschile

Fei e quella voglia di Coppa Italia: «Faremo di tutto per arrivare a Bologna». VIDEO

L'opposto biancorosso è l'unico reduce dalla finale del 2014 vinta da Piacenza, in cui fu premiato come miglior giocatore della manifestazione

Lui Bologna la conosce bene. Nel 2014 vinse con Piacenza la Coppa Italia e fu premiato come miglior giocatore della manifestazione quando ancora giocava centrale insieme a Simon. Di fronte agli oltre 5500 tifosi del PalaDozza chiuse la finale con 12 punti e l’80 per cento in attacco, meritandosi gli applausi delle centinaia di sostenitori biancorossi e il trofeo personale. Adesso Alessandro Fei ci riprova: il traguardo è sempre il capoluogo emiliano e sulla griglia di partenza l’opposto si presenta forte dei 19 punti inflitti a Reggio Emilia nei quarti di finale.

Quella con la Conad era la prima finale della stagione, intesa come gara da dentro o fuori: non la potevate sbagliare e avete risposto alla grande.

«In effetti la partita era importante - racconta Fei - e come in tutte le gare di questo spessore c’era anche una bella tensione in campo. Ma abbiamo disputato un’ottima prova in ogni fondamentale; sappiamo che Reggio Emilia è una bella squadra ma che ci sono un paio di formazioni ancora superiori che andremo a incontrare. Non abbiamo ancora fatto niente, bisogna lavorare molto per raggiungere i risultati che ci aspettiamo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fei e quella voglia di Coppa Italia: «Faremo di tutto per arrivare a Bologna». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento